,

12 novembre 2011

Cenerentola e Lilly il Vagabondo in Blu-Ray Diamond Edition nel 2012

La Disney ha fissato le prossime due uscite in Blu-Ray Diamond Edition.
Quest'anno abbiamo visto in alta definizione Bambi, uscito a Marzo, e Il Re Leone, adesso al cinema in 3D (qui l'elenco delle sale), e a fine mese in Blu-Ray e DVD edizione speciale, mentre l'anno prossimo vedremo due classici degli anni '50, Cenerentola e Lilly e il Vagabondo.
Il primo titolo ad uscire sarà Lilly e il Vagabondo, per il 7 Febbraio 2012 negli Stati Uniti, in Italia si pensa nello stesso mese. Il quindicesimo film d'animazione della Disney, entrato nella storia del cinema, anche grazie alla memorabile sequenza degli spaghetti, è basato sul racconto di Ward Greene e su un'idea di Joe Grant, leggenda Disney che ha lavorato ai migliori film dello studio d'animazione di Burbank, e diretto il meraviglioso cortometraggio Lorenzo. In occasione, vi consigliamo di leggere il meraviglioso artbook scritto da John Canemaker "Two Guys Named Joe" [Amazon.co.uk] che tratta di due straordinari artisti della Disney, Joe Grant appunto, e Joe Ranft, story artist della Disney e della Pixar, entrambi scomparsi nel 2005, Grant a 97 anni e Ranft a 45.
Lilly e il Vagabondo fece anche vincere a Walt Disney nel 1956 il David di Donatello, che era alla sua prima edizione, come miglior produttore straniero. Le edizioni in Diamond saranno tre, il Blu-Ray + DVD in custodia Blu-Ray, in quella formato DVD, e il Blu-Ray + DVD + copia digitale in custodia Blu-Ray.

Non ha bisogno di presentazioni invece, Cenerentola, dodicesimo classico, diretto dallo stesso trio di registi di Lilly e il Vagabondo, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske, che uscirà in autunno 2012. La Disney non ancora pubblica la cover di Cenerentola, che si prenda pure tutto il tempo per farla il più meravigliosa possibile, mentre quella di Lilly e il Vagabondo è qui sopra a lato.

Fonte: AnimationWorldNetwork

Per il 2013 è prevista l'uscita in Diamond della Sirenetta, in concomitanza con l'uscita in 3D nei cinema, e probabilmente uno dei titoli degli anni '90, che sono attesissimi dai fan Disney.
La nostra collezione aspetta solo quelli :-)