,

14 settembre 2009

D23 Expo: John Lasseter parla della Principessa e il Ranocchio, Winnie The Pooh, Toy Story 3

John Lasseter dopo Venezia e Londra ritorna a casa in California, all'Anaheim Convention Center per presentare novità e un sacco di curiosità sul settore d'animazione Disney al D23 Expo, che stiamo seguendo news dopo news.

Già dal 2003 la Walt Disney Feature Film aveva comprato i diritti cinematografici del romanzo "La Principessa Ranocchio", e nel 2006 John Lasseter, appena promosso come Capo Creativo della Walt Disney Animation Studios, consigliò di ambientare il film a New Orleans, una delle città preferite di Walt Disney. Infatti tutta la produzione del film andò a New Orleans prima di lavorare alla Principessa e il Ranocchio.
Randy Haycock, supervisore dell'animazione del Principe Naveen, ha mostrato tutti i bozzetti a sua figlia prima di trovare la versione finale.

Bruce Smith, supervisore dell'animazione del Dr. Facilier, parla del suo personaggio come un incrocio tra Crudelia De Mon e Capitan Uncino.
Per creare il personaggio di Louis, Eric Goldberg ha studiato l'anatomia degli alligatori e il loro comportamente dal vivo.
Randy Newman ha scritto sette nuove canzoni per il film.

Successivamente alla Principessa e il Ranocchio, John Lasseter passa al prossimo film in produzione dalla Walt Disney Animation Studios dopo Raperonzolo, il primo film musical della Disney in computer grafica.
Uscirà alla primavera del 2011 Winnie The Pooh, in un nuovo adattamento cinematografico per tutta la famiglia.
Steve Anderson e Don Hall dirigeranno il film, e si ispireranno ai primi libri del celebre orsetto, ma non ricominceranno la storia d'accapo.

Dopo la Disney, Lasseter parla dei prossimi progetti Pixar, iniziando dall'attesissimo Toy Story 3.
John Morris ritornerà al doppiaggio di Andy Davis, il suo personaggio, anche se cresciuto avrà un ruolo fondamentale nel terzo film.
Intanto Geff Garlin, Bonnie Hunt e Whoopi Goldberg entrano nel cast vocale del film ma Lasseter non ha voluto svelare l'identità dei tre personaggi. Intanto viene svelato un primo bozzetto di Mr. Pricklepants (foto), il nuovo giocattolo doppiato da Timothy Dalton.

Fonte: WDP Twitter