,

25 luglio 2009

Comic-Con 2009 - A Christmas Carol

Grande attesa anche per il pannello in 3D di A Christmas Carol, dove sono state mostrate alcune clip, rigorosamente in 3D, dal film, ecco le descrizioni:

- La prima scena si apre sul cadavere del socio di Scrooge, Marley. Vediamo un primo piano di Scrooge, mentre la tomba di Marley sta per chiudersi. Scrooge firma il certificato di morte, rimuove le monete dai suoi occhi chiusi e lascia la sua casa;
- La seconda scena mostra Scrooge rilassato sulla sua poltrona vicino al fuoco. Dopo un silenzio interminabile, suona il campanello. Il fantasma di Marley entra in casa, lanciando le catene verso Scrooge. I due si parlano proprio come nella famosa scena nel libro: Marley spiega a Scrooge che verrà visitato da tre fantasmi. A un certo punto la mascella di Marley si rompe, e lui è costretto a usare la sua mano per muovere la mascella e parlare. Alla fine, Marley esce dalla finestra tirandosi dietro le catene. La scena finisce con alcune clip di Scrooge con i tre fantasmi.

Queste scene mostrate hanno suscitato nel pubblico molto scalpore, innanzitutto per l'uso del 3D, definito spettacolare. Il Performance-Capture ha subito una enorme trasformazione da Beowulf, adesso i volti dei personaggi sono molto più curati.
L'interpretazione di Jim Carrey è messa alla prova in questa film, infatti il suo ruolo in A Christmas Carol non è più comico come nei suoi classici film, ma estremamente inquietante.

Fonte: /Film via BadTaste

"A Christmas Carol, un eccitante viaggio immaginato dal realizzatore vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, coglie l’essenza fantastica del classico racconto di Dickens e la trasporta in un rivoluzionario evento cinematografico in 3D. Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi."

A Christmas Carol è prodotto dalla Imagemovers e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 19 Novembre 2009 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, Gary Oldman e Cary Elwes.
La Colonna Sonora è composta da Alan Silvestri.