,

29 novembre 2020

SOUL, PRIMO ASSAGGIO ALLA CANZONE "VERO AMORE"

David Blank

E' stata affidata all'italo-nigeriano David Blank la versione italiana di Parting Ways, intitolata Vero amore, una delle canzoni della colonna sonora di Soul, l'ultimo film Pixar di Pete Docter che uscirà in esclusiva su Disney+ questo Natale saltando le sale cinematografiche che purtroppo nel mondo occidentale, causa COVID, ancora fanno fatica ad assicurare buoni incassi.

Il brano, scritto e cantato in originale da Cody ChesnuTT, artista fusion, non ancora viene rilasciato nella sua interezza nella versione italiana, quella originale invece è possibile ascoltarla qui, ma è presente nello spot che trovate di seguito, condiviso dall'artista italiano sul suo Instagram.

La colonna sonora di Soul, che sarà disponibile il 18 dicembre, è un progetto musicale interessante e mai provato prima d'ora in casa Pixar. Infatti si divide tra il duo di compositori Trent Reznor e Atticus Ross, e il musicista Jon Batiste. Reznor e Ross, collaboratori di fiducia di David Fincher, hanno lavorato alla colonna sonora dell'Ante-Mondo, l'aldilà del film, il posto in cui il protagonista si ritrova dopo un incidente che separa il suo corpo dall'anima, mentre Batiste si è occupato delle atmosfere jazz di New York.

Tra i brani jazz compare anche una cover, sempre curata da Batiste, di It's All Right, canzone soul del 1963 dei The Impressions, che ha debuttato durante un'esibizione di Dancing with the Stars lo scorso settembre in occasione della Disney Night.


Che cosa vi rende davvero voi stessi? Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l'occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all'Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Soul è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, in uscita in esclusiva su Disney+ il 25 dicembre 2020.
Il film è diretto da Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers, scritto da Docter, Powers e Mike Jones, prodotto da Dana Murrey, e interpretato in originale da Jamie Foxx (Joe) e Tina Fey (22) in originale, e in lingua italiana da rispettivamente Neri Marcorè e Paola Cortellesi.
La colonna sonora è composta da Trent Reznor e Atticus Ross, e Jon Batiste.