,

12 febbraio 2018

MICHAEL GIACCHINO IN SALA DI REGISTRAZIONE PER GLI INCREDIBILI 2

Michael Giacchino ormai è diventato il compositore di punta della Pixar, ha composto infatti per lo studio d'animazione ben sei lungometraggi e, anche se Randy Newman possiede tutt'ora il record con otto, che diventerà nove con Toy Story 4, quello che a Newman manca è un cameo in un film Pixar, che invece Giacchino ha avuto nei panni del direttore d'orchestra di De La Cruz in Coco.

E la settima colonna sonora di Giacchino per la Pixar sarà proprio con Gli Incredibili 2, e, grazie ad un video condiviso sul suo profilo Twitter @m_giacchino, scopriamo che oggi ha iniziato le fasi di registrazioni della colonna sonora al Sony Scoring Stage di Los Angeles, dove si registrano la maggior parte dei film Pixar come quasi tutti i blockbuster hollywoodiani.

Di seguito il video in cui è in compagnia del regista Brad Bird:


Come fa notare Pixar Post, fate attenzione alla maglietta che indossa Bird, che sembra rappresentare i vari poteri che ha Jack-Jack. Nel finale del film e soprattutto nel corto Jack-Jack Attack, il piccolo Parr aveva manifestato, tra le altre cose, superforza, visione laser, levitazione, teletrasporto, arrampicaggio sui muri, intangibilità, metamorfosi, pirocinesi, ingestione di materia (che se ve lo chiedete è la capacità di consumare e digerire qualsiasi sostanza senza ferirsi), trasformazione mostruosa, ed elettrocinesi. Un grazie ai nerd di Disney Wikia per la lista.

Inoltre la Disney/Pixar ha anche pubblicato quello che sembra essere un primo teaser poster del film, con l'avvertenza di non mischiare i delicati con gli indistruttibili.


Se non siete stati a Tokyo nelle ultime ventiquattrore, e più precisamente al D23 Expo svoltosi nella capitale giapponese, allora forse vi siete persi la notizia che riguarda il nuovo carro che Gli Incredibili avrà nella parata Paint the Night Parade al Disney California Adventure, ad Anaheim in cui i personaggi e i mondi Pixar avranno a giugno un'intera aerea chiamata Pixar Pier. Il carro degli Incredibili, che trovate qui sotto in un concept, farà appunto parte dello spettacolo Paint the Night Parade, un tripudio di oltre 1.5 milioni di luci tra cui anche fuochi d'artificio, che sostituisce dal 2015 la classica Main Street Electrical Parade. 

Protagonisti del carro sono la famiglia Parr, Siberius e il Minatore.

In questo nuovo episodio i riflettori saranno puntati su Helen, mentre Bob rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 è scritto e diretto da Brad Bird, prodotto da John Walker e Nicole Paradis Grindle per la Pixar Animation Studios in uscita il 19 settembre 2018 in Italia, mentre il 15 giugno negli Stati Uniti, in 3D e IMAX.
Il film è doppiato in originale da Holly Hunter (Helen Parr), Craig T. Nelson (Bob Parr), e Samuel L. Jackson (Lucius Best).
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino. Montaggio di Anthony Greenberg e production design di Ralph Eggleston.