,

13 febbraio 2018

ELASTIGIRL IN MISSIONE PER RIPORTARE I SUPER NELLA NUOVA SINOSSI DEGLI INCREDIBILI 2

I super ritorneranno.
E' questo che la nuova sinossi rilasciata all'indomani del nuovo trailer de Gli Incredibili 2 lascia presagire, in cui scopriamo il perché Helen si allontana momentaneamente dalla famiglia.
Il primo film stabiliva che i super, così chiamati gli individui con un'alterazione genetica che gli permette di avere superpoteri, erano stati resi illegali a causa dei danni collaterali, soprattutto finanziari, che erano in grado di causare alla società, ma è possibile che l'eroismo dimostrato e la ritrovata popolarità per le imprese della famiglia Parr e di Siberius alla fine del primo film abbia fatto cambiare idea ad alcuni. Quel qualcuno sarà sicuramente l'ambasciatrice, un nuovo personaggio che sarà doppiato in originale da Isabella Rossellini, che spingerà per la creazione di nuove leggi a tutela degli individui con super abilità.

Isabella Rossellini sarà l'ambasciatrice.
Di seguito la sinossi con le nostre speculazioni:


Ne Gli Incredibili 2, Helen è chiamata per guidare una campagna per riportare i Super, mentre Bob trascorre l'eroica e normale quotidiana vita a casa con Violetta, Flash e il bebè Jack-Jack, i cui superpoteri stanno per essere scoperti dalla famiglia. Purtroppo la loro missione viene deragliata quando un nuovo villain emerge con un piano geniale e pericoloso che mette in pericolo tutto. Ma i Parr non hanno di certo paura di una sfida, specialmente con Siberius al loro fianco. E' questo che rende questa famiglia così incredibile.
Abbiamo anche una piccola menzione del nuovo misterioso villain, che non compariva tra i nuovi personaggi presentati ufficialmente. Potrebbe essere quindi non ancora stato annunciato oppure, come un recente trend tra i film d'animazione Disney e Pixar lascia suggerire, di un villain nascosto, e a questo punto i papabili sono i fratelli Deavor. Winston (voce di Bob Odenkirk) e Evelyn Deavor (Catherine Keener) ci sono stati presentati come membri di un'importante compagnia delle telecomunicazioni e che si battono anche loro per il ritorno dei super. E' possibile che allo stesso tempo potrebbero nascondere un piano decisamente sinistro, d'altronde non sarebbe male sentire una performance da villain di Odenkirk.

Bob Odenkirk è Winston Deavor.
Catherine Keener è Evelyn Deavor.
Quando mi riferisco al recente trend dei villain nascosti, parlo di un plot twist ricorrente nei film Disney Animation e Pixar, quando il villain viene presentato come un personaggio amichevole o ammirevole per poi rivelarsi come il grande cattivo che ha tessuto le tele per tutto il tempo. Abbiamo infatti Stinky Pete in Toy Story 2, Waternoose in Monsters & Co., Charles Muntz in Up, Lotso in Toy Story 3, Miles Axlerod in Cars 2, e recentemente anche Coco per i film Pixar; mentre per i Disney Animation il trend si intensifica negli ultimi anni, con il re Candito in Ralph Spaccatutto, Hans in Frozen, il professor Callaghan in Big Hero 6, e la pecorella Bellwether in Zootropolis (da notare che i quattro film sono usciti tutti uno dopo l'altro).
Il più delle volte è un bel messaggio da lanciare a chi sta crescendo; soprattutto nel recente Coco, ovvero quello di stare alla guardia dal mitizzare i propri idoli, ma c'è da dire che ora sta diventando davvero sgamabile.

Mentre ieri sera avevamo visto Michael Giacchino in studio di registrazione per la colonna sonora del film, ora lo vediamo dietro il sound booth nel sentire l'orchestra registrare la traccia per gli iconici titoli di testa che verranno ripresi direttamente dal primo film.
Giacchino, a differenza di altri compositori, non conduce le proprie orchestre.
Inoltre la Disney Italia ha localizzato il teaser poster del film visto già ieri. Trailer domani.
Sì, vedere confermata per l'Italia la data di settembre fa piangere anche noi.

In questo nuovo episodio i riflettori saranno puntati su Helen, mentre Bob rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 è scritto e diretto da Brad Bird, prodotto da John Walker e Nicole Paradis Grindle per la Pixar Animation Studios in uscita il 19 settembre 2018 in Italia, mentre il 15 giugno negli Stati Uniti, in 3D e IMAX.
Il film è doppiato in originale da Holly Hunter (Helen Parr), Craig T. Nelson (Bob Parr), e Samuel L. Jackson (Lucius Best).
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino. Montaggio di Anthony Greenberg e production design di Ralph Eggleston.