,

8 luglio 2015

The Finest Hours, il Poster del film catastrofico Disney basato su una storia vera, alle 18:00 il Trailer

Dopo McFarland, USA, che arriverà in Italia su Sky Cinema ad Agosto, e Million Dollar Arm, Disney continua la tradizione, iniziata da Walt Disney stesso con Le 22 spie dell'Unione e Dieci uomini coraggiosi, dei film live-action basati su eventi o storie vere, con The Finest Hours, in uscita negli Stati Uniti il 29 Gennaio 2016.

The Finest Hours infatti è basato sulla storia americana di una missione di salvataggio avvenuta nel 1952 vicino a Capo Cod, penisola del Massachusetts a rigetto dell'Atlantico, di due petroliere, distrutte a causa delle forti intemperie invernali. L'equipaggio di un'unica scialuppa di salvataggio eroicamente cercò di salvare tutti gli uomini sulle due navi. Come recita il poster presente qui sotto, 32 sopravvissuti, posto per 12.


Il cast del film è ricco di attori noti come Chris Pine, che abbiamo visto recentemente in Into the Woods, Eric Bana e Casey Affleck; ed è diretto da Craig Gillespie, regista del film Touchstone/Dreamworks Fright Night - Il vampiro della porta accanto, e Million Dollar Arm.

Il trailer uscirà alle 18:00 sulla pagina Facebook del film, e lo riporteremo anche qui sul sito.

In Italia non è stato ancora annunciato l'arrivo del film al cinema, nelle recenti Giornate professionali di Riccione, Disney Italia nel suo listino ha solo confermato le distribuzioni di titoli fino alla fine di quest'anno, e, relativamente ai film del 2016, in un'intervista con Ciak il direttore marketing Davide Romani ha solo accennato alle "fiabe rivisitate" che vedremo l'anno prossimo, The Jungle Book e Alice Through the Looking Glass. Il film potrebbe seguire la strada di Million Dollar Arm e McFarland, USA, e finire direttamente in televisione su Sky Cinema, e quindi non vedere neanche la luce del DVD, grazie alla recente politica di Disney Italia di concentrarsi solo sui blockbuster, ma ha dalla sua parte per un'eventuale uscita al cinema in Italia un bel cast di richiamo, grandi effetti speciali, che dovremmo vedere già nel trailer, e anche il 3D.