,

18 giugno 2013

Frozen - Il Regno di Ghiaccio, Teaser Trailer, Immagini e dettagli sulla Trama dal nuovo Classico Disney

Dopo mesi e mesi di attesa, quando sembrava non arrivare più, ecco che la Disney pubblica finalmente il Trailer del nuovo Classico Disney in uscita questo Natale al Cinema, Frozen - Il Regno di Ghiaccio.
Il Trailer è un teaser, ovvero non mostra i personaggi principali, come era successo invece un anno fa con il primo trailer di Ralph, ma un divertente siparietto tra i due personaggi secondari del film, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf, che probabilmente è stato creato appositamente per il trailer.

Frozen - Il Regno di Ghiaccio - Teaser Trailer Italiano

Qui il trailer in lingua originale.

Inoltre la Disney ha pubblicato anche le prime immagini ufficiali dal film, che trovate sotto con la descrizione. (in wide-screen grazie a Impero Disney)

Anna (doppiata da Kristen Bell) incontra finalmente la sua sorella scomparsa, Elsa (Idina Menzel), fuggita dalla Regno di Arendelle dopo aver lanciato una maledizione che ha portato un inverno eterno. "Anna sta aprendo la porta ghiacciata entrando nel mondo di Elsa. E questo è il primo momento in cui si vedono," dice la co-regista Jennifer Lee. "Anna tenta di convincere Elsa che il suo posto è indietro a casa." dichiara Kristen Bell. "Non importa se inciampi o fai un passo falso, la tua casa è con me."

Anna incontra l'affascinante corteggiatore Hans. "Questo è un grande film con una storia epica. Ma c'è sempre un pò di romanticismo in queste storie", dice Jennifer Lee. "Non puoi non inserirle, e sono divertenti."

Kristoff (Jonathan Groff) monta la sua fedele renna, Sven. "Sven è molto forte ed è capace di portare con se umani. E loro due sono grandi amici," dice Jennifer Lee. "Ma come ogni renna, lui non parla o tantomeno vola."

Dall'articolo di USA Today che ha pubblicato le foto, ci sono anche delle dichiarazioni di Kristen Bell, che doppia Anna, e dei registi del film, Jennifer Lee e Chris Buck

"Da quando avevo 4 anni sognavo di essere in un film d'animazione Disney, era il primo obiettivo che avevo posto a me stessa. E sembrava essere irrealizzabile. Anna è la sorella che normalmente non riceve molta attenzione e che si rinchiude in un mondo tutto suo. Ma è messa in una posizione dove sua sorella ha bisogno di lei, e deve mettere piede nel mondo." dichiara Kristen Bell, che ha portato le sue idee ai registi Chris Buck (Surf's Up, Tarzan) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto) su come sarebbe dovuto essere il suo personaggio. "Non è una brava lottatrice, non ha una buona postura, non è molto elegante, ed è così impulsiva che si pente subito di quello che ha appena detto, ma è una brava persona ed è decisamente determinata."

La co-regista Jennifer Lee aggiunge "Non ha alcun superpotere, ma Anna è una di quelle persone ordinarie che fanno cose straordinarie." 

Oltre a Kristoff, c'è un altro personaggio maschile, il Principe Hans (doppiato da Santino Fontana, che attualmente sta interpretando il Principe Azzurro nella Cenerentola in scena a Broadway), che Kristen Bell così definisce come "il classico ragazzo Disney", e si può intuire che ci sarà un interessante triangolo amoroso tra Anna, Hans e Kristoff, che però inizierà il suo rapporto con Anna in modo molto scontroso.
Il rapporto invece tra Anna e sua sorella Elsa viene definito dalla co-regista come "una parte molto importante del film." e svela che "le due sorelle si separano a causa di un grande segreto di famiglia."

Il team creativo del film ha viaggiato fino in Norvegia per osservare il mondo invernale e importare le ambientazioni nel film. Chris Buck e il suo team hanno avuto delle raffiche di idee ricreando la bellezza di questo mondo. Il regista così commenta il lavoro: "La luce è pazzesca, come il modo in cui si rifrange e come sono in contrapposizione il ghiaccio e la neve. Stiamo ancora lavorando al film, ma quello che abbiamo visto è meraviglioso."

Le musiche del film saranno composte da Robert Lopez e scritte da sua moglie, Kristen Anderson-Lopez (autori del successo di Broadway The Book of Mormon) e sono interpretate dalle più grandi star di Broadway. Kristen Bell ha cantato insieme a Idina Menzel, che doppia Elsa e ha lavorato in Wicked, Glee e Come D'incanto, un'esperienza che Kristen ha definito "straordinaria". "E' come fare un giro in bici con Lance Armstrong," ha ammesso Kristen. "Lei è una delle migliori cantanti sul pianeta."

Dai creatori di "Rapunzel - L'intreccio della Torre" e "Ralph Spaccatutto", Walt Disney Animation Studios presenta per il grande schermo, la stupefacente commedia di avventura "Frozen - Il Regno di Ghiaccio". Anna, l'indomita ottimista parte per un viaggio epico - in compagnia del vigoroso uomo di montagna Kristoff e la sua leale renna Sven - alla ricerca di sua sorella Elsa, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato il regno di Arendelle in un eterno inverno. Affrontando le difficoltà di una scalata impervia, troll magici e un divertentissimo uomo di neve chiamato Olaf, Anna e Kristoff combatteranno contro gli elementi naturali in una gara per salvare il regno. Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", "Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen - il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.
Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 27 Novembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia, in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Santino Fontana (Hans).
Le canzoni sono da Kristen Anderson-Lopez e musicate da Robert Lopez, mentre la colonna sonora è composta da Christophe Beck.