,

14 giugno 2013

Nuovo titolo per il sequel dei Muppets e date di uscita per Into the Woods, il sequel di Planes, e altri film Disney e Marvel!

Dopo l'annuncio di ben 8 film d'animazione dal 2016 al 2018, 4 Disney e 4 Pixar sprovvisti per ora di titolo, la Disney non si ferma e comunica le date di uscite dei suoi film più attesi, tra novità, ritorni e attesissimi progetti.

Cominciamo però dall'inatteso cambio di titolo del sequel di Muppets, perchè alla fine The Muppets... Again! ci piaceva :) L'ottavo film dei Muppets si chiamerà ora Muppets Most Wanted, mentre la data di uscita resta invariata per il 21 Marzo 2014.

Seguendo cronologicamente, avremo poi Saving Mr. Banks, l'attesa biografia su Walt Disney e P.L. Travers, autrice di Mary Poppins, con Tom Hanks e Emma Thompson, che si candida automaticamente agli Oscar, grazie ad una data di uscita limitata fissata per il 13 Dicembre, per poi espandersi con un numero superiore di sale il 20 Dicembre. Questa è una tecnica simile che usano tutti i film per candidarsi idealmente gli Oscar.

Il 18 Luglio 2014 invece ci sarà un sequel, un sequel di un film che non è ancora uscito, parliamo di Planes, il film d'animazione prodotto dalla DisneyToon, spin-off di Cars. Il seguito si intitolerà Fire and Rescue, le auto dei pompieri saranno presumibilmente coinvolte. Evidentemente la Disney è convinta che il film sarà un successo, o almeno che riuscirà a recuperare i costi, che, visto che il film doveva inizialmente uscire nel mercato home video, sono bassi.

Mentre se siete desiderosi di idee originali, la Disney fissa la commedia con Steve Carell e Jennifer Garner, Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day, che, sperando che il titolo italiano sia decente, uscirà il 10 Ottobre 2014. Il film è basato su un libro per bambini, che ha anche dei seguiti, e parla della disavventura di un bambino tutta ambientata in un giorno.

E l'8 Agosto 2014, largo alla cucina con un progetto Dreamworks diretto da Lasse Hallstrom (Chocolate, Hachiko), The Hundred-Foot Journey, che parla della rivalità tra una famosa chef interpretata da Helen Mirren, e un piccolo chef indiano.

Per Dicembre 2014, la Disney ha fissato due progetti attesissimi, Tomorrowland, il nuovo film fantascientifico di Brad Bird, e Into the Woods, il musical fiabesco con Johnny Depp e Meryl Streep.
Tomorrowland con George Clooney e Hugh Laurie è stato anticipato dal 19 al 12 Dicembre, per fare spazio a Into the Woods, film tratto dal musical teatrale di successo con un cast da favola, insieme a Johnny Depp, Meryl Streep, anche Chris Pine, Jake Gyllenhaal e Emily Blunt.

In più la Disney, con una mossa che farà arrabbiare la Sony e il suo Spider-Man, ha fissato due prossimi film Marvel al 6 Maggio 2016 e al 5 Maggio 2017. I film sono senza titolo e prenotano il posto di inizio Maggio che da Iron Man per la Marvel è una garanzia di successo, e leva ad un ipotetico terzo film di The Amazing Spider-Man la possibilità di  uscire in quel periodo. La Disney si è assicurata il posto visto che nel 2014 il sequel di Amazing uscirà a Maggio, costringendo i due film Marvel, Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy ad uscire rispettivamente nei mesi meno affollati di Aprile e Agosto.

Fonte: THR

Ovviamente di tutti questi film, le date qui sopra riportate si riferiscono agli Stati Uniti.