,

20 giugno 2012

Ecco Angelica Jolie nei panni di Malefica!

Con una data di uscita fissata per Marzo 2014, la Disney ha fissato le riprese del suo nuovo film di punta Malificent, basato sulla fiaba della Bella Addormentata nel Bosco, ma principalmente sul suo cattivo, la strega Malefica, qui interpretata da Angelina Jolie.
Sembra quasi un sogno vederla in questa prima immagine, nella quale vediamo per la prima volta il suo look, che rispecchia fedelmente la Malefica del classico Disney disegnata da Marc Davis.


Per quanto riguardo il cast, abbiamo nei panni della Principessa Aurora, Elle Fanning (Super 8), e in quelli del Principe Filippo, Brenton Thwaites, mentre le tre fate che aiutano la principessa, saranno interpretate da Juno Temple, Imelda Staunton (la Umbridge in Harry Potter), e Lesley Manville.
Sharlto Copley (District 9) è il re padre di Aurora, figlio di un re umano e di una fata. La sceneggiatura scritta da Linda Woolverton (La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Alice in Wonderland), si concentrerà proprio sulla doppia natura di Malefica, di umana e di fata.
Il film sarà diretto dall'esordiente Robert Stromberg, qui alla sua prima regia dopo essere stato il production designer, colui che fa da mediazione tra il regista e il direttore della fotografia per la resa visiva finale del film, di Alice in Wonderland e Avatar.
Il film sarà in 3D, anche se non ancora si sa se sarà nativo.