,

13 febbraio 2010

Rapunzel cambia nome in Tangled, Nuova Foto!

Il produttore della prossima produzione d'animazione Disney tratta dalla storia di Raperonzolo, ha comunicato, tramite la pagina Facebook della Disney Animation, che il film cambia nome! Non si chiamerà più semplicemente Rapunzel, Raperonzolo in originale, ma bensì Tangled, dall'inglese scompigliato, arrufato (chiaro riferimento ai lunghi capelli biondi di Raperonzolo).

Ecco il comunicato ufficiale da me tradotto:
Hey salve a tutti, sono Roy Conli, produttore del prossimo film d'animazione Disney. Ho molte eccitanti notizie da condividere con voi, ed è importante che VOI ragazzi - fan Disney - siate tra i primi a saperle. Vi voglio racontare dell'uscita del 2010 della Walt Disney Animation Studios, Tangled. E' un fresco passo avanti rispetto alle altre storie di Raperonzolo. Nel nostro film, lo sconosciuto bandito Flynn Rider conosce la ragazza dai lunghi capelli d'orati di 21 metri (70 piedi). Stiamo avendo molto divertimento formando la coppia di Flynn, che ha visto tutto ed è un uomo di mondo, e Raperonzolo, che è restata in una torre per 18 anni. Sono onorato di collaborare con degli artisti in questo film - stanno facendo un fantastico lavoro creando una fantastica storia con grandi personaggi - e tutto sarà in un pazzesco 3D. Tutti noi dello studio siamo incredibilmente eccitati per te che potrai vedere Tangled nei cinema da Novembre (il 17 Dicembre in Italia).
 
Intanto il produttore come avete ben capito ha confermato che il film sarà in Disney Digital 3D, e inoltre ha rilasciato una nuova immagine, già vista scannerizzata da un giornale qui.

Raperonzolo (Tangled) - Nuova Immagine:

Il titolo sarà anche fresco ed originale secondo il produttore, ma comunque un titolo forte come Raperonzolo attira molto più pubblico che uno come Tangled. Bè comunque non c'è nulla da disperarsi, il titolo non influisce di certo sulla riuscita qualitativa della pellicola. Per ora nessuna notizia sul titolo italiano del film, e nemmeno dal trailer, che dovrebbe, secondo le indiscrezioni, comparire in sala con Alice in Wonderland, oppure con Toy Story 3.

"In questa nuova versione della fiaba classica, "Rapunzel" (Raperonzolo), il pubblico verrà trasportato in un incredibile mondo fantastico generato al computer, nella quale non potevano mancare la classica torre, una strega malvagia, un eroe galante, e naturalmente una bellissima e misteriosa ragazza dalle lunghe trecce bionde. Aspettatevi avventura, amore, divertimento e tanti tanti capelli, quando Raperonzolo calerà le sue magiche trecce nei cinema nel 2010."

Raperonzolo è il 50esimo classico d'animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Uscirà il 24 Novembre 2010 in America e in Italia il 17 Dicembre, anche in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Nathan Greno e Byron Howard, e prodotto da Roy Conli.
La colonna sonora invece sarà firmata da Alan Menken, che lavora da oltre vent'anni con la Disney, dove ha cominciato con La Sirenetta.