,

13 febbraio 2010

Il film dei Muppet diventa il più grande mai realizzato, buone notizie dalla review della sceneggiatura

Si chiamerà The Greatest Muppet Movie of All Time, e non più The Cheapest Muppet Movie of All Time, il nuovo film che celebra il ritorno sul grande schermo dopo anni dei mitici Muppet, i pupazzi resi famosi da Jim Henson e successivamente comprati dalla Disney nel 2004. Pochi giorni fa vi avevo detto che il regista del film sarebbe stato James Bobin, e la sceneggiatura scritta da Nicholas Stoller e Jason Segel.
Per quanto riguarda la trama, ce la svela il sito The Playlist: la storia narra di un uomo di nome Gary, la sua ragazza Mary e il suo improbabile pupazzo marrone Walter impegnati a convincere gli originali protagonisti del Muppet Show, ormai ritirati, a salvare lo studio tv dove un tempo veniva realizzato il varietà. Il cattivo del film, Tex Richman, desidera infatti abbatterlo per scavare in cerca di petrolio.

Lo stesso sito conferma di aver visionato la sceneggiatura del film, datata 9 Ottobre 2009, quindi quella definitiva, e la trova ottima e ben realizzata:
Si tratta di un solido tentativo di riconquistare tutto quello che con "The Muppet Show" e i primi due film dei Muppet era stato fatto, ma "The Greatest Muppet Movie of All Time" non è "Great Muppet Caper -foto-" (Caper è il primo film Muppets), quello che "The Empire Strikes Back" è per "Star Wars" - si tratta di un fresco approccio ai più giovani dell'universo dei Muppet. Stoller e Segel si divertono con i personaggi, sono consapevoli di ciò che hanno reso gli anni d'oro dei Muppet così grandi (le strizzate d'occhio al pubblico, i numeri musicali, la ripetizione di gag, l'amicizia e la solidarietà), e hanno azzeccato almeno il 65% delle volte. Speriamo che le canzoni (la maggior parte dei quali non sono state specificate nella sceneggiatura) aiutino il film ad elevarsi e diventare uno dei più memorabili film dei Muppet mai fatti. 

Fonte: The Playlist

Per ora le notizie sono buone, comunque le riprese del film, secondo il sito sopra citato, dovrebbero iniziare già quest'estate, per un'uscita probabilmente nell'estate del 2011.