,

13 febbraio 2010

Alice in Wonderland e Prince of Persia - Gli spot del Superbowl!

Durante il Superbowl americano, evento paragonabile ai mondiali di calcio qui in Italia, è consuetudine trasmettere durante l'intervallo molti spot, "milionari" (per 30 minuti di spazio si pagano somme altissime che sono le più grandi major come la Disney possono permettersi).
E come tutti gli anni la Disney ha mandato due spot di due suoi grandi film attesi della stagione, stiamo parlando di Alice in Wonderland e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
Entrambi della durata di mezzo minuto lo spot di Alice mostra per la prima volta il Jubberwocky (foto sotto), la creatura che secondo le indiscrezioni, la nostra eroina dovrà battere per salvare il regno delle meraviglie, mentre lo spot di Prince of Persia mostra molte scene inedite.
E' da tenere ben presente che il Superbowl di quest'anno è stata la trasmissione più seguita di tutta la storia della televisione americana con ben 106.5 milioni di telespettatori, un dato significante per gli studios che hanno pubblicizzato i loro film nell'intervallo pubblicitario.

Alice in Wonderland - Superbowl Spot:
Download Video (FLV) (MP4) (HD) (HD Full)

Jubberwocky:

"Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l'avventura epica in 3D Alice in Wonderland (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. Johnny Depp interpreta Mad Hatter mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa."

Alice in Wonderland è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 3 Marzo 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Tim Burton e interpretato da Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Johnny Depp.
La Colonna Sonora è composta da Danny Elfman.

Per tutti i video di Alice in Wonderland, cliccate qui.

Prince of Persia - Superbowl Spot:
Download Video (FLV) (MP4) (HD) (HD Full)

"Tratto dal noto videogame, il kolossal ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingsley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar. Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del popolare videogame.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 19 Maggio 2010.
Il film è diretto da Mike Newell, e interpretato da Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley.
La Colonna Sonora è composta da Harry Gregson-Williams.

Per tutti i video de Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, cliccate qui.