martedì 19 gennaio 2010

Un film live-action su Malefica diretto da Tim Burton?

Il rumour risaliva allo scorso luglio, che la Walt Disney Pictures avrebbe messo in cantiere un film live-action, ovvero con attori in carne ed ossa, con protagonista Malefica (Maleficent), la cattiva della fiaba, La Bella Addormentata del Bosco, di cui è tratto anche il film d'animazione del 1959 prodotto da Walt Disney.
Ma adesso i rumour si trasformano in certezze, infatti Ain't Cool News rivela che Tim Burton potrebbe essere il regista di questo nuovo progetto, un riadattamento quindi de La Bella Addormentata del Bosco, con protagonista però proprio la cattiva, Malefica per l'appunto. Tim Burton è già impegnato con la regia sia di Frankeweenie in stop-motion sempre per la Disney, che di Dark Shadow. Quindi se il regista sarà a capo del progetto il film non uscirà prima del 2012/2013, ma considerando che è solo una notizia non verificata nè dalla Disney, nè da Tim Burton, è meglio non fare ipotesi troppo azzardate, comunque è da considerare il fatto che il film potrà entrare nei prossimi anni in produzione.

Fonte: ACN

Personalmente trovo che se il progetto sarà affidato a Tim Burton, ne potrà uscire veramente un gran film, non solo un rifacimento, ma un'opera originale tratta da uno dei villan, a mio parere, più affascinanti tra tutti i personaggi dei classici Disney. La domanda che mi sorge spontanea è: Chi interpreterà Malefica? Io azzarderei dei nomi come Meryl Streep o la bravissima Michelle Pfeiffer, ma conoscendo i gusti di Tim Burton la più probabile è Helena Bonham Carter, che interpreta già la Regina Rossa in Alice in Wonderland.
Invece per Aurora vedrei bene Anne Hathaway. I vostri nomi invece quali sono?
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email