,

25 gennaio 2010

Alice in Wonderland - Intervista a Johnny Depp, Nuove Immagini e Concept Art


Uscirà due giorni prima degli Stati Uniti, Alice in Wonderland qui in Italia, 3 Marzo 2010. Ed in occasione di quella data si sta creando un vero e proprio fenomeno sulla rete, e fa piacere vedere che qui in Italia, siti come Coming Soon, siano pronti per l'evento.
Ed è proprio Coming Soon a pubblicare una video intervista a Johnny "Cappellaio Matto" Depp sottotitolata in italiano, nuove immagini, tra cui molte inedite, e le progression capture di varie sequenze del film.
Trovate tutto il materiale disponibile in questo articolo.

Alice in Wonderland - Intervista a Johnny Depp:

Download Video (FLV) (MP4)

Alice in Wonderland - Concept Art

Il Sottomondo


Lo Stregatto


Il Leprotto Marzolino

Alice in Wonderland - Progression Capture
Lo Stregatto
1 di 4
L’immagine rappresentativa del primo incontro fra Alice e lo Stregatto, che le sorride dal ramo del suo albero, comincia con qualcosa di molto simile al bozzetto di uno storyboard, assemblando immagini a bassa risoluzione del personaggio.


2 di 4
La scena si trasforma in animazione e il personaggio viene inserito in un’ambientazione a bassa risoluzione. Le immagini vengono mantenute a bassa risoluzione per consentire agli animatori di Imageworks di creare i movimenti del gatto senza avere troppi dati da gestire.


3 di 4
La sfida più grande è quella di creare un gatto che sia realistico ma che possa fare anche quel tipico sorriso esagerato. A questo punto viene aggiunto il manto di peli, assicurandosi che si muova come e dove dovrebbe, con lo Stregatto acciambellato sul suo ramo.


4 di 4
A questo punto vengono aggiunte dietro al gatto le luci e un’ambientazione ad alta risoluzione, che include la vegetazione e l’atmosfera per dare l’effetto visivo.


Il Sottomondo
1 di 3
Mia Wasikowska nel ruolo di Alice è stata ripresa per le maggior parte del tempo davanti a un green screen. I segni sul muro alle sue spalle consentono agli animatori della Imageworks di misurare successivamente la profondità e il posizionamento di ciò che la circonda e di ricreare i movimenti di macchina nell’ambietazione digitale.


2 di 3
L’animazione crea l’ambietazione digitale dell’enorme giardino in cui si ritrova Alice appena arriva nel Sottomondo. A questo punto della storia lei è alta poco più di 60 cm e accanto alle piante e al muro del giardino sembra ancora più piccola.


3 di 3
La texture e le luci vengono aggiunte alla fine, quando il giardino prende vita. Il fogliame ondeggia dolcemente nell’aria e dietro Alice i volti all’interno dei fiori indicano che non si tratta di un normale giardino all’inglese.


 Fiori Parlanti
1 di 3
Per creare i fiori parlanti, per prima cosa un artista realizza un bozzetto sulla base della sceneggiatura, illustrando la tonalità in modo da aiutare il regista a visualizzare la scena finale.


2 di 3
Gli artisti della Imageworks creano immagini digitali dei fiori e dell’ambiente circostante. A questo punto gli elementi sono a bassa risoluzione, ma contengono comunque tutti i dettagli necessari agli animatori per lavorare alla scena.


3 di 3
L’ultima versione, ad alta risoluzione e con le luci e la texture, dà vita alla scena. Aggiungono un tocco di realismo un cielo dipinto e le nuvole che si muovono. I fiori fanno ondeggiare i loro petali come se fossero braccia e mani.


Alice in Wonderland - Nuove Immagini


"Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l'avventura epica in 3D Alice in Wonderland (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. Johnny Depp interpreta Mad Hatter mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa."

Alice in Wonderland è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 3 Marzo 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Tim Burton e interpretato da Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Johnny Depp.
La Colonna Sonora è composta da Danny Elfman.

Per tutti i video di Alice in Wonderland, cliccate qui.