,

30 gennaio 2010

Cambio di regia per il film dei Muppets. Judd Apatow sarà coinvolto nel progetto?

Uscirà probabilmente nel 2011, The Cheapest Muppet Movie Ever, atteso ritorno cinematografico dei famosissimi Muppets, annunciato allo scorso D23 Expo.
C'è un cambio di regia per il film, infatti Nicholas Stoller non dirigerà più i Muppets, il regista di Forgetting Sarah Marshall (Non mi scaricare) è impegnato con la produzione di altri due film, e al posto suo andrà al timone James Bobin, creatore di irriverenti personaggi come Bruno, Borat e Ali G, tutti interpretati da Sacha Baron Cohen. Stoller sarà comunque il co-sceneggiatore del film, insieme a Jason Segel, famoso nel suo ruolo nella sit-com How i met your mother (E alla fine arriva mamma).

Fonte: Vulture

Ma cosa lega James Bobin, Stoller e Jason Segel tra di loro? Judd Apatow (foto) semi-sconosciuto in Italia, mito in America, è produttore di film come Superbad, Non mi scaricare, sceneggiatore di Dick e Jane operazione furto, Zohan, e regista di Molto Incinta e del recente Funny People. Insomma quasi tutte le commedie più geniali di questi ultimi anni prodotti negli Stati Uniti sono targate Judd Apatow. Sarà quindi coinvolto anche nel film dei Muppets? Qui la domanda sorge spontanea quando Apatow, poche ore fa, ha proposto a Bobin, il suo coinvolgimento nel suo nuovo film, Bridesmaids. Per ora queste sono tutte congetture ideate dal sottoscritto, però non del tutto improbabili. Resta il fatto che questo nuovo film dei Muppets, tutto sarà fuorchè incentrato direttamente sui bambini, come esattamente era lo show televisivo originale.