,

13 febbraio 2009

La Disney vuole Nightmare Before Christmas 2

Il regista di Coraline, primo film in stop-motion 3D, Henry Selick in un'intervista ha dichiarato che la Disney vuole un sequel per Nightmare Before Christmas, e vuole che sia in CGI, contrariamente all'originale del '93 realizzato in stop-motion.

Ecco l'intervista tradotta personalmente in italiano:
D: Sembra esserci molto interesse in questo periodo per Nightmare Before Christmas; dall'uscita in 3D a quella del BLU-RAY.
State pensando attualmente a un sequel?

R: Attualmente no, però pochi anni fa la Disney me ne ha parlato e mi hanno detto che vogliono un sequel, ma in CGI, non in Stop-Motion; sono rimasto davvero deluso e ho chiesto il perchè e mi hanno risposto che era una decisione di John Lasseter, supervisore della Disney Animation e Pixar.
John Lasseter potrebbe convincere Tim Burton [produttore del film dell'93] a farlo in CGI, ma io non credo.

Il periodo in cui hanno parlato del sequel dovrebbe essere nel 2006, quando il film è stato rimasterizzato in 3D, ma la cosa che sorprende di più è la decisione di John Lasseter di usare il CGI, proprio per questo forse non abbiamo più ricevuto news su un sequel, Tim Burton avrebbe detto di no, dopotutto sta ancora producendo film in Stop-Motion, come 9.

Fonte: Cinecon

Volete un sequel di Nightmare Before Christmas? Siete daccordo con John Lasseter?
Rispondete numerosi nei commenti!