,

18 gennaio 2009

Disney Photos - A Christmas Carol e La Principessa e la Rana

Arrivano finalmente i primi storyboard di A Christmas Carol, nuovo lavoro di Zemeckis in performance capture (Polar Express, Beowulf), dove gli attori sono riprodotti fedelmente al computer, grazie proprio a questa tecnica rivoluzionaria, a cui verrà unito il 3-D.
Negli Storyboard è rappresentata fedelmente la tipica Londra Ottocentesca di Dickens, scrittore del romanzo a cui il film si ispira, e se notate nella seconda immagine c'è il negozio di Scrooge, interpretato da Jim Carrey.

A Christmas Carol - Storyboard:


Nello stesso periodo natalizio di A Christmas Carol, che non è stato ancora tradotto in italiano dalla Disney quindi lasciamolo così, arriva una nuova favola in tecnica tradizionale Disney, ovvero La Principessa e la Rana, diretta dai leggendari registi de La Sirenetta e Aladin, John Musker e Ron Clements, di cui vediamo una fantastica nuova immagine.

La Principessa e la Rana - Immagine:

"Tratto dall’omonimo capolavoro di Charles Dickens, A Christmas Carol è una storia senza tempo, con un personaggio come Ebanezer Scrooge che affascina tutto il mondo da quando uscì il romanzo alla fine dell’800 e, ora, impersonato da un talento camaleontico come Jim Carrey, diventa imperdibile. Al fianco di Carrey c’è Bob Hoskins nel ruolo di Mr. Fezziwig, vecchio socio di affari di Scrooge, che in una gelida notte di Natale, farà visita al vecchio avaro sotto forma di spettro. Zemeckis ha girato il film con la tecnica del Performance Capture, come gli ultimi due suoi lavori, Polar Express e Beowulf."

A Christmas Carol è prodotto dalla Imagemovers e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 27 Novembre 2009 in Disney Digital 3-D.
Il film è diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, Gary Oldman e Cary Elwes.


"Tiana è una giovane ragazza afroamericana che vive nel quartiere francese di New Orleans. Vivrà una avventura fuori del comunesulla riva del Mississippi, circondata da divertenti personaggi tra cui un coccodrillo canterino."

The Princess and the Frog è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 25 Dicembre 2009 in Italia.
Il film è diretto da Ron Clements e John Musker e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.


PS: 400° Post. Yeah!