,

10 novembre 2008

Cinzia Angelini parla di Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe

Cinzia Angelini, animatrice italiana di successo che ha curato gli effetti speciali di Spider-Man 2, vincendo anche un'Oscar e ha animato per la Disney Robinson e Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe, e questa volta ci parla proprio di quest'ultimo.

"Sicuramente "Bolt - Un eroe a quattro zampe" segnerà una svolta per Disney Animation rispetto all'ultima decade. John Lasseter ha lavorato molto attivamente con i due registi per infondere la cultura di Pixar in tutti i dipartimenti ma in modo particolare in quello di story. "Bolt - Un eroe a quattro zampe" è un film pieno di azione, umorismo e sentimento, con personaggi coinvolgenti che sicuramente intratterranno grandi e piccoli. Ovviamente siamo tutti ansiosi di vedere come andrà al box office. Comunque vada, comunque tutte le persone che hanno contribuito a "Bolt - Un eroe a quattro zampe" devono essere orgogliose del risultato finale. Parlando nello specifico dell'animazione, penso che gli animatori a Disney abbiano veramente raggiunto con questo film un livello di altissima qualità rispetto ai film degli ultimi anni."

Cinzia Angelini è una di quei animatori italiani, come Giudo Quaroni (Pixar) e Enrico Casorosa (Pixar) di molto talento, da Bolt dovremmo quindi aspettarci molto.

Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 28 Novembre 2008.
Il film è diretto da Chris Williams e Byron Howard, e doppiato in originale da John Travolta, Miley Cyrus e Susie Assman.
La Colonna Sonora è composta da John Powell.