,

14 luglio 2021

MONSTERS & CO: LAVORI IN CORSO, LA CERIMONIA DI LAUREA DI TYLOR ALLA MONSTERS UNIVERSITY IN UNA SCENA ELIMINATA

Disney+ ha pubblicato sul suo canale YouTube una scena eliminata da Monsters & Co: Lavori in corso, la serie, che ha appena debuttato il suo terzo episodio sulla piattaforma streaming, in cui un giovane laureato in Spavento alla Monsters University, Tylor, si trova il mondo capovolto quando la Monsters & Co. passa dallo spavento alle risate come fonte di energia per alimentare l'elettricità a Mostropoli. Tylor si ritrova quindi con una laurea inutile a lavorare al MIFT, il dipartimento della fabbrica che si occupa di riparare porte e gli ingranaggi che tengono insieme la Monsters & Co ora guidata da Mike e Sulley.

Nella clip, ambientata nella facoltà di Spavento, vediamo il discorso che Tylor fa al pubblico in cui è presente la sua classe di laureati e i suoi due genitori; la madre, che accompagna il figlio alla Monsters & Co. all'inizio del secondo episodio, e il padre, che fa il debutto proprio in questa scena tagliata.

Tylor: Quando ero un bambino mi sedevo dietro la vetrina del negozio di ferramenta della mia famiglia per guardare gli spaventatori che passavano davanti per entrare alla Monsters & Co. Poi, quando in quinta elementare partecipai alla recita sugli spaventi, sapevo quello che volevo fare. Essere uno spaventatore.
Bernard: Sì, primo membro della famiglia Tuskmon a laurearsi all'università, padre orgoglioso proprio qui.
Millie: Bernard, smettila di vantarti. Quello è mio figlio, media del 44.8, spavento cum laude. Sto solo dicendo.
Tylor: Ma quello non è abbastanza. Ho avuto il piacere di conoscere tutti voi. Come te, Slam, avevano detto che non ce l'avresti fatta. Ma guardati, eccoti qui. E tu, Aline, la prima settimana di scuola mi spaventasti a morte, non me lo dimenticherò mai. Me l'ero fatta sotto, sei terrificante. E, grazie ai molti dediti professori, qui alla MU possiamo continuare la professione centenaria dello spaventatore. Ora andiamo lì fuori, e spaventiamo.
Bernard: Sì, così si fa, ragazzo mio.

Questa sequenza probabilmente era un inizio alternativo del primo episodio, che invece ha visto nella scena iniziale Tylor nel simulatore di spavento mentre dimostrava le sue capacità al professor Knight, che nella clip è seduto tra i docenti.

Il padre del ragazzo, Bernard, inoltre è doppiato da John Ratzenberger, attore noto per aver prestato la voce a tutti i film Pixar da Toy Story a Onward - Oltre la magia, e che in Monsters & Co. e in Monsters University doppiava l'Abominevole Uomo delle Nevi, il cui ritorno in questa serie è stato confermato.

La serie è prodotta dai Disney Television Animation, e animata dallo studio canadese ICON Creativo Studio e la casa francese Dwarf Animation, con la Pixar coinvolta come consulente nelle persone di Pete Docter, regista di Monsters & Co. e direttore creativo dello studio, e Nicole Grindle e Shannon Wood, rispettivamente produttrice associata e supervisore della sceneggiatura di Monsters University.