,

29 maggio 2021

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: LA SERIE, TUTTE LE CANZONI DI "SAN VALENTINO"

Continua l'uscita ogni venerdì della seconda stagione di High School Musical: The Musical: La serie, o per gli amici HSMTMTS, su Disney+. Dopo che l'anno scorso i ragazzi del liceo dove hanno girato i film di High School Musical hanno proposto la loro versione teatrale dell'amato film di Disney Channel, in questa stagione la loro insegnante di teatro, la signorina Jenn, punta più in alto, ad un premio che celebra la miglior produzione teatrale studentesca di un adattamento di un musical composto da Alan Menken, proponendo La bella e la bestia.

In questa puntata, intitolata San Valentino, Kourtney, che dopo aver lavorato ai costumi della scorsa produzione teatrale qui si cimenta al suo debutto sul palco come Mrs. Bric, canta La bella e la bestia, ovvero la canzone che dà il nome al film. Dopo i primi tentennamenti, grazie all'aiuto di Seb, che nel musical sarà il suo figlioletto Chicco, riesce a trovare la fiducia in sé stessa per cacciare tutta la sua voce interpretando il brano.


Continua invece la relazione tortuosa a distanza tra Ricky e Nini. Infatti l'episodio comincia con la coppia che decide di andare a sorprendere il proprio partner nella città corrispettiva, quindi Nini ritorna a Salt Lake City e Ricky prende un autobus di notte per Denver, dove c'è la scuola d'arte che sta frequentando Nini. I due, in un ironico twist alla Il regalo più bello, spezzone animato dello special natalizio Topolino e la magia del natale, si ritrovano fregati e a distanza anche per San Valentino.

I due ragazzi finiscono per cantare nella segreteria del loro partner le canzoni che si erano scritti l'una per l'altro per l'occasione, che il montaggio della serie fa unire come se fossero state concepite come un unico pezzo.



Quindi Even When di Ricky si unisce a The Best Part di Nini per formare una canzone che ricorda le atmosfere di Right Here, Right Now da High School Musical 3.


Il cuore dell'episodio, diretto da Paul Hoen, che può contare la regia di ben sedici Disney Channel Original Movie (tra cui Jump In!, Let It Shine e il prossimo Zombies 3), è la storyline di Ashlyn che, inaspettatamente, è riuscita a vincere l'audizione della scorsa puntata ottenendo il ruolo di Belle nel musical. La ragazza, che si sente demoralizzata dal paragone con gli standard di bellezza del personaggio animato, trova conforto con il sempre imbranato ma dal cuore d'oro Big Red, che cerca di prepararle il San Valentino perfetto.

Il ragazzo infatti le ha scritto una canzone tutta rossa, in cui non manca il tip tap che ormai contraddistingue il suo personaggio.