,

22 maggio 2021

ECCO IL VIDEO DI BELLE, REINTERPRETATA DAL CAST DI HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: LA SERIE

Con il secondo episodio della seconda stagione di High School Musical: The Musical: La serie, ora in streaming su Disney+, entriamo nel vivo della preparazione del musical della East High de La bella e la bestia. Infatti nell'episodio vediamo il team Wildcats del club di teatro della scuola fare le audizioni di fronte a Miss Jenn per vedere chi otterrà quale personaggio del classico Disney del 1991.

Il cast della serie, tranne Olivia Rodrigo la cui Nini è impegnata a seguire le dure regole della scuola d'arte in cui quest'anno si è iscritta, ha interpretato Belle, nota anche come Il racconto di Belle, o come Bonjour, la canzone d'apertura del film d'animazione. Ai membri principali ci si è aggiunta nell'esibizione anche Lily, interpretata da Olivia Rose Keegan, la nuova studentessa dell'East High che sembra promettere in questa stagione di mettere i bastoni tra le ruote del club di teatro. Spoiler dopo il salto per chi non ha visto il secondo episodio.

Come parte dell'audizione i personaggi hanno portato anche un secondo brano slegato però da La bella e la bestia; Ricky ha cantato per la seconda volta, off-screen ringraziando il cielo, Bet On It il brano che cantava un emotivo Zac Efron sui campi da golf in High School Musical 2 di cui questa serie giustamente ne fa la parodia, Big Red una sua esibizione tip tap, che costa a Lily la parte dopo che lo prende in giro, e il trio Julia, Dara e Gina un terzetto R&B scritto da Julia, 1-2-3. E il video di questo nuovo original è stato appena rilasciato dopo l'uscita dell'episodio.

Nel finale sono stati rivelati i ruoli che i personaggi interpreteranno nel musical studentesco, che li farà competere con la North High (che metteranno in scena La sirenetta) per la vittoria del Menkie, il premio fittizio che celebra la migliore produzione tratta da un'opera musicata da Alan Menken.


Nei restanti dieci episodi vedremo quindi altre cover da La bella e la bestia, e quindi non vediamo l'ora di assistere alla loro versione di Gaston con EJ e Big Red, insieme ad altri originali e sopratutto l'ingrediente che Lily anticipa chiudendo la puntata, il drama. Ogni venerdì su Disney+.