,

2 agosto 2020

SECRETS OF SULPHUR SPRINGS, ECCO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE ALLA "DARK" DI DISNEY CHANNEL

Come tradizione, durante la premiere del nuovo Disney Channel Original Movie, Upside Down Magic, prossimamente in Italia su Disney+, il canale statunitense ha colto l'occasione per promuovere la sua prossima serie live action in arrivo nel 2021, Secrets of Sulphur Springs.

La serie, la cui produzione della prima stagione, composta da 11 episodi, è stata interrotta lo scorso marzo a New Orleans causa COVID-19 ed è in attesa di ripartire prossimamente, ha come protagonista il dodicenne Griffin Campbell, che si ritrova trascinato dalla sua famiglia in una nuova città per gestire un hotel abbandonato e per riportalo alla vecchia gloria di un tempo. Durante il suo primo giorno alla nuova scuola, Griffin scopre le voci che girano intorno all'hotel dove si è trasferito, che dicono che sia infestato da un fantasma di una bambina scomparsa decadi fa. Quindi Griffin, con l'aiuto della sua amica Harper, appassionata di misteri, decide di investigare e insieme scoprono un portale segreto che li porterà indietro nel tempo dove seguiranno gli indizi grazie ai quali potranno svelare i segreti nascosti della famiglia del ragazzo.

Dopo il salto trovate il trailer insieme ad altre informazioni sulla serie.

E se l'hotel fosse davvero infestato? 
Non sono mai stato il nuovo arrivato prima d'ora.
E' Savannah!
Quindi tu ci credi ai fantasmi.
L'hotel non è infestato.
Forse il passato non vuole essere cambiato.
Il cast della serie, da sinistra Kelly Frye, Madeleine McGraw (voce originale di Bonnie in Toy Story 4),  Kyliegh Curran, Landon Gordon, Preston Oliver, e Josh Baaten
La serie, il cui primo episodio è diretto da Jennifer Phang, regista che ha lavorato a The Boys e Riverdale, ha come protagonisti Preston Oliver (This is Us) nel ruolo di Griffin, Kyliegh Curran (Doctor Sleep) che interpreta Harper, e Elle Graham (Swamp Thing) che sarà Savannah, la bambina scomparsa nel passato e, che, secondo la cittadina, sta infestando l'hotel.

Secondo Jonas Agin, vice presidente delle Disney Channel Original Series, dichiara che la serie "è davvero poliedrica per quanto riguarda i generi che affronta, e ci aiuterà a definire il tipo di storie che racconteremo d'ora in avanti sul nostro canale. E' un'avventura divertente e allo stesso tempo spaventosa con molto cuore e non vediamo l'ora di vedere i nostri spettatori venire coinvolti da essa."

E infatti con una premessa alla Dark, la serie Netflix Original che mescola elementi di misteri familiari e viaggi nel tempo, Sulphur Springs sembra alzare leggermente l'asticella per quello che riguarda le produzioni Disney Channel.

La serie arriverà in Italia con tutta probabilità anch'essa su Disney+, dopo la chiusura dei canali di Disney Channel e Disney Junior lo scorso maggio. Tra le serie live action di Disney Channel ancora inedite in Italia, ci sono Fast Layne, una miniserie inizialmente pensata come reboot di Herbie, la comedy familiare Just Roll with It, e Gabby Duran and the Unsittables, che vede una ragazzina fare da babysitter ad un gruppo di extraterrestri bambini che si nascono tra gli umani.