,

4 aprile 2014

The 7D, nuovi dettagli sulla serie d'animazione con i Sette Nani

Da sinistra, Pisolo (Sleepy), Cucciolo (Dopey), Mammolo (Bashful), Gongolo (Happy), Dotto (Doc), Eolo (Sneezy), e Brontolo (Grumpy)
Era stata annunciata a Giugno 2012, ma solo adesso scopriamo i dettagli e la messa in onda di The 7D, nuova serie d'animazione prodotta dai Disney Television Animation incentrata sui Sette Nani di Biancaneve.

Infatti nella serie, che debutterà quest'estate negli Stati Uniti sia su Disney Channel, Disney XD e Disney Junior, i sette nani avranno il compito di salvare il loro regno Jollywood regnato dall'eccentrica Queen Delightful, da Hildy Gloom, una giovane strega che insieme a suo marito, lo stregone Grim, pianifica, il più delle volte senza successo, di capovolgere il regno cercando di rubare le pietre magiche nella grotta dei sette nani.

Da sinistra, Scott Maneville, Maurice Lamarche, Kevin Michael Richardson, Billy West, Stephen Stanton, Bill Farmer e Dee Bradley Baker, interpretano i sette nani in The 7D
Prodotta da Tom Ruegger (Animaniacs e premio Emmy per la serie animata di Batman), il cast vocale di The 7D è ricco di star, per i nani, la Disney Legend Bill Farmer (voce di Pippo) è Dotto, Maurice LaMarche (Calculon di Futurama) Brontolo, Kevin Michael Richardson (lo Sceriffo Blubs in Gravity Falls) Gongolo, Dee Bradley Baker (Perry in Phineas e Ferb) Cucciolo, Scott Menville (Bucky in Randy - Un Ninja in classe) Eolo, Stephen Stanton (voce di Buzz Lightyear in Disney Infinity) Pisolo e Billy West (Fry in Futurama) Mammolo.

La strega Hildy Gloom interpretata da Kelly Osbourne, che vedete in sala di doppiaggio
Mentre per gli altri personaggi, Leigh-Allyn Baker (Amy in Buona fortuna Charie) doppia Queen Delightful, il personaggio televisivo Kelly Osbourne la strega Hildy Gloom, Jess Harnell (Cedric in Sofia la principessa) suo marito lo stregone Grim, e Paul Rugg (Mr. Director degli Animaniacs) è Lord Starchbottom. Inoltre Parry Gripp, creatore di divertentissimi video virali come Hamster On A Piano (Eating Popcorn) e Baby Monkey (Going Backwards On A Pig) scriverà e comporrà le canzoni della serie e canterà anche la sigla iniziale.

L'intenzione è quella di realizzare un prodotto non solo per bambini, ma anche per tutta la famiglia, vista la programmazione non solo su Junior ma anche su Disney Channel e XD.
Il team creativo, che viene per la maggior parte dagli Animaniacs, promette veramente bene e chissà se la serie si trasformerà in un piccolo cult come lo è stato per Gravity Falls recentemente.