,

24 marzo 2014

MyNewBriefNews Disney #4 - Alice in Wonderland 2, D23 Expo, Bears, Alla Ricerca di Dory, Il Libro della Giungla

Quarto appuntamento con la rubrica MyNewBriefNews, che ogni fine settimana raccoglie alcuni sporadici aggiornamenti e notizie che non abbiamo affrontato in precedenza.

• Durante la campagna promozionale di Muppets Most Wanted, James Bobin ha parlato brevemente a /Film del suo prossimo lavoro da regista, il sequel di Alice in Wonderland, che il regista chiarisce sarà intitolato Alice Through the Looking Glass.
D: Il tuo prossimo film è il sequel di Alice in Wonderland. Ci sono vari rumor in giro: sulla partecipazione di Sacha Baron Cohen, che chiamato Through the Looking Glass, cosa c'è di reale sul film adesso?
R: E' chiamato Alice Through the Looking Glass. E se tutto va bene lo gireremo quest'estate in Inghilterra. E la storia è basata liberamente sul libro. Il libro vero e proprio è un libro molto strano su otto capitoli che fungono da allegoria di una partita di scacchi, quindi non sarà così. Oltre a questo, non ti posso dire di più.

• Il D23 Expo, la fiera Disneyana DOC che mostra che c'è di nuovo e cosa c'è all'orizzonte dai parchi a tema, televisione, musica, giochi e film, inclusi Pixar, i Muppet, Star Wars e Marvel, si prenderà il suo tipico anno di pausa e ritornerà sempre a Anaheim, California, nel 2015, ad Agosto dal 14 al 16.
I biglietti si potranno prenotare per gli iscritti D23, la cui membership recentemente è diventata gratuita, dal 14 Agosto 2014 su D23.com.

• La Disney ha pubblicato nuove immagini del settimo film dei Disneynature, Bears.
Il documentario, ambientato in Alaska, si concentrerà sull'orsa Sky e i suoi cuccioli, Scout e Amber, tra il passar delle stagioni, lezioni da impartire ai cuccioli e lotte di sopravvivenza con i lupi.








• Il film uscirà negli Stati Uniti il 18 Aprile, in occasione dell'annuale giorno della terra che si prende luogo il 22 Aprile, e proprio nel weekend d'apertura, dal 18 al 24 Aprile, come tradizione dei Disneynature, la Disney donerà una parte degli incassi in beneficenza, e in occasione di Bears, al National Park Foundation, l'ufficiale associazione di beneficenza dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Bears uscirà in Italia probabilmente in home video, come Chimpanzee.

• Per promuovere Muppets Most Wanted, Ty Burrell, che nel film interpreta Jean Pierre Napoleon, un agente francese dell'Interpol, è stato ospite dell'Ellen Show. E dato che la conduttrice americana è la doppiatrice di Dory, e che l'attore presterà la sua voce come doppiatore in Alla Ricerca di Dory, Ty Burrell non ha potuto fare a meno di parlare degli enormi sforzi fisici per entrare nelle parte di Baily la balena. Da notare il riferimento ai Muppet.


• Ospite della tramissione di Elio e le Storie Tese su Rai 2, Il Musichione, Raphael Gualazzi ha cantato l'iconica canzone de Il Libro della Giungla, I Wanna Be Like You, in italiano Voglio essere come te. Un'altra cover della canzone è presente anche nel nuovo album di Robin Williams, qui la sua esibizione con Olly Murs.