,

1 febbraio 2014

Cip & Ciop agenti speciali, in arrivo l'adattamento cinematografico in live-action

Cip e Ciop in L'albero di Natale di Pluto del 1952
Cip & Ciop, sin dal loro debutto nel 1953 in un cortometraggio di Pluto, sono tra i personaggi Disney più iconici, protagonisti attualmente come mascotte della community D23.
Dopo essere comparsi in ventitré cortometraggi Disney fino al 1956, hanno avuto la loro serie, Cip & Ciop agenti speciali, di ben 65 episodi, e dal 1990 ad oggi sono apparsi sporadicamente in serie come Mickey Mouse Works, House of Mouse, La casa di Topolino e in Kingdom Hearts.

Ma a quanto pare li rivedremo presto, la Disney ha infatti approvato l'idea presentata agli studi da Robert Rugan, acclamato regista di spot televisivi, dell'adattamento cinematografico due due personaggi in live-action, in cui Cip & Ciop saranno in CGI.

Il film sarà prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films, che attualmente è dietro la produzione dei film dei Muppet, e sarà basato proprio sulla serie d'animazione Cip & Ciop agenti speciali, che vedeva i due scoiattoli, il logico Cip con il suo look con giacca di pelle e borsalino alla Indiana Jones, e il buffo Ciop che con le sue camicie hawaiane ricorda quello di Magnum P.I., ma anche di John Lasseter, formare un'agenzia di investigazione per risolvere i casi di altri animali, clienti troppo "piccoli" per la polizia normale. Ma a differenza dei corti, in cui Cip e Ciop combinavano solo guai, in agenti speciali sono più responsabili e lottano il crimine.

Fonte: THR

Questa potrebbe essere una buona notizia, in quanto finalmente potremo vedere Cip & Ciop sul grande schermo, ma c'è il pericolo che vengano snaturati dalle loro caratteristiche principali e che l'adattamento diventi solo un brutto film per bambini, come i recenti film ibridi in live-action/CGI come Alvin Superstar e I Puffi. La Mandeville Films potrebbe essere una garanzia, e speriamo che ci sarà lo stesso approccio che c'è stato nel riportare i Muppet al cinema, di non scordarsi che c'è ancora qualche appassionato over otto anni da qualche parte.

Ecco lo spot Wiley vs. Rhodes diretto da Robert Rugan, parodia di Wile Coyote e Beep Beep.