,

16 luglio 2013

Guillermo del Toro aggiorna sull'adattamento di Haunted Mansion

Guillermo del Toro sul set di Blade II
Guillermo del Toro, intervistato da /Film in occasione dell'uscita di Pacific Rim, visionario monster-movie attualmente al cinema, ha parlato dell'adattamento cinematografico di Hanted Mansion, attrazione presente al Magic Kingdom di Disney World in Florida, già diventato film con Eddie Murphy nel 2003 nella commedia La casa dei fantasmi.

Logo ufficiale del film
Sono un fanatico di Disneyland. Mi devi assolutamente dare un aggiornamento su quello che sta succedendo con Haunted Mansion. 
Sì, stiamo ancora cercando di avere uno sceneggiatore che è molto difficile da ottenere. Ci stiamo incontrando con loro [con gli sceneggiatori]. Il problema è che non voglio un tizio qualunque che riscrivi la sceneggiatura. Io ho scritto la sceneggiatura con Mathew Robbins (Non avere paura del buio) e voglio veramente qualcuno che porti molto al film, ma la Disney vuole farlo e voglio farlo anch'io. Se solo potessimo... Se conosci qualcuno che può riscriverlo, perchè io lo produrrò solamente, mi piacerebbe saperlo.

Con questa dichiarazione sappiamo che Del Toro è passato dal dirigerlo, come era stato annunciato al Comic-Con del 2010, al solamente produrlo, però la sua visione resterà comunque, anche vista la cura con cui sceglie i suoi collaboratori. Difficile immaginare chi sia lo sceneggiatore che sta cercando, ma la Disney è ancora intenzionata a produrre il film, anche dopo l'abbandono di Guillermo Del Toro della Disney Double Dare You, una collana di film d'animazione spaventosi che sarebbero dovuti essere prodotti sotto la sua supervisione.