,

3 luglio 2013

Frozen - Il Regno di Ghiaccio: Scene Inedite nel Trailer giapponese

Di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, cinquantatreesimo lungometraggio d'animazione della Walt Disney Animation Studios in uscita questo Natale nei cinema, abbiamo visto ad oggi un solo Trailer che fungeva da Teaser, con un siparietto, realizzato forse proprio in occasione del Trailer, con i due personaggi secondari Olaf e Sven. Ma adesso arriva dal Giappone una altro Trailer, decisamente più convincente, con delle scene inedite che mostra finalmente i personaggi principali, la Regina Elsa, sua sorella Anna, il montanaro Kristoff, insieme a mostri di neve nel regno di Arendelle. Nessuna traccia per ora del misterioso Principe Hans, che avevamo visto un'immagine.


Sotto, nel player incorporato, trovate le immagini del film inedite mostrate nel Trailer, che purtroppo non è ancora disponibile in alta definizione. Cliccate sul player per scaricarle oppure per visualizzarle come slideshow.


Nel Trailer vediamo finalmente le due protagoniste Anna e Elsa in azione, e possiamo dire che sono molto diverse da Rapunzel, come le immagini invece sembravano suggerire, e vediamo anche gli incantesimi e i poteri di Elsa, la sequenza in cui cammina sull'acqua congelandola è molto suggestiva. Questo Trailer sembra molto più cupo rispetto al Teaser americano, e per ora resta difficile giudicare il film e soprattutto i personaggi e il loro rendering. Comunque ottima l'animazione, specialmente la character animation che ha sempre distinto, e continua a farlo, ogni produzione Disney da qualsiasi altra.

Dai creatori di "Rapunzel - L'intreccio della Torre" e "Ralph Spaccatutto", Walt Disney Animation Studios presenta per il grande schermo, la stupefacente commedia di avventura "Frozen - Il Regno di Ghiaccio". Anna, l'indomita ottimista parte per un viaggio epico - in compagnia del vigoroso uomo di montagna Kristoff e la sua leale renna Sven - alla ricerca di sua sorella Elsa, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato il regno di Arendelle in un eterno inverno. Affrontando le difficoltà di una scalata impervia, troll magici e un divertentissimo uomo di neve chiamato Olaf, Anna e Kristoff combatteranno contro gli elementi naturali in una gara per salvare il regno. Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", "Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen - il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 27 Novembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia, in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista insieme a Shane Morris, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Santino Fontana (Hans).
Le canzoni sono scritte da Kristen Anderson-Lopez e musicate da Robert Lopez, mentre la colonna sonora è composta da Christophe Beck.