,

2 gennaio 2013

Primi concept art dai prossimi film Pixar: The Good Dinosaur, The Inside Out e Dia de los Muertos

Non ci poteva essere un regalo migliore per l'inizio dell'anno.
La Pixar ha pubblicato i primi concept art di alcuni dei suoi prossimi film d'animazione in produzione, The Good Dinosaur, The Inside Out e Dia de los Muertos.

Dopo Monsters University, che uscirà qui in Italia il 21 Agosto 2013, la Pixar ritornerà con un progetto originale programmato per il 2014, grazie alle Giornate di Sorrento sappiamo anche la data di uscita italiana del 20 Agosto 2014, The Good Dinosaur.
Il film, diretto da Bob Peterson, co-regista e sceneggiatore di Up, è ambientato in un mondo alternativo in cui i dinosauri non si sono mai estinti, e vivono insieme all'uomo.
Nell'immagine sopra vediamo un dinosauro, probabilmente un apatosauro erbivoro, con in sella una persona. Probabilmente il film parlerà dell'amicizia tra un dinosauro e un bambino, il titolo si riferisce ad un buono dinosauro, è probabile che gli altri siano avversi all'uomo. Ma queste sono solo speculazioni per ora.

Mentre nel 2015 uscirà The Inside Out (titolo confermato sempre a Sorrento insieme alla data di uscita del 26 Agosto 2015. Il film che sarà diretto dallo stesso regista di Monsters e Co e Up, Pete Docter, si svolgerà dentro la mente di una ragazzina.
E come si poteva facilmente dedurre, grazie all'immagine qui sopra prossiamo immaginare che i protagonisti siano i suoi pensieri, dubbi ed emozioni, con forma umanoide. 
E' da tanto che la Pixar non crea un mondo nuovo, e questo progetto è sicuramente quello più atteso.

L'accoppiata vincente Lee Unrkich / Darla K Anderson, rispettivamente regista e produttrice di Toy Story 3, ritornerà con un progetto ancora senza titolo e senza data di uscita, che probabilmente vedrà la luce nel 2016. Il film sarà basato sulla festività del Dia de los Muertos, il giorno dei morti nato con la cultura messicana che si festeggia ogni 1 Novembre di ogni anno.  
Il concept non ci dice niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo prima, anzi sembra un Doodle, probabilmente il film sarà ambientato in Brasile o in Spagna, dove la festività è celebrata.

Ma dal 2013-2016 la Pixar ha in cantiere altri due film, un progetto senza titolo programmato per il 25 Novembre 2015 negli Stati Uniti, e il sequel di Alla Ricerca di Nemo diretto da Andrew Stanton.