,

5 settembre 2012

Disney XD in HD dal 15 Settembre in Italia, seguito dai nuovi episodi di Ultimate Spider-Man e dalla prima di TRON Uprising

Dopo il lancio a Febbraio di Disney Channel in alta definizione, questo 15 Settembre anche Disney XD passerà in HD qui in Italia.


Il canale per ragazzi, disponibile a pagamento sulla piattaforma Sky, inaugurerà l'alta definizione continuando la trasmissione di Ultimate Spider-Man, serie d'animazione Marvel sviluppata da Brian Michael Bendis (che ha lavorato anche agli albi a fumetti Ultimate), Paul Dini (sceneggiatore di numerose serie d'animazione di Batman e Superman, e insieme a Linda Woolverton di Maleficent) e il Team Man of Action, creatori di Ben 10.


I primi cinque episodi sono stati già trasmessi nella prima settimana di Luglio, e ora, dal 17 al 21 Settembre dal lunedì al venerdì, Disney XD manderà in onda altri cinque episodi inediti, uno al giorno alle 18.15.
In questi nuovi episodi, vedremo Spider-Man e il suo team affibiatogli dallo SHIELD composto da Luke Cage, Iron Fist, White Tiger e Nova, fare team up con Hulk, Thor e gli X-Men.
Per chi si fosse perso il primo ciclo di episodi, Disney XD dalla prossima settimana li replicherà, quindi attenzione alla guida tv.


Ma Ultimate Spider-Man non è l'unica novità del canale, per questo autunno è previsto l'arrivo in Italia di TRON Uprising, serie d'animazione che fa da prequel al recente TRON Legacy.

Ambientato interamente nella Rete, con una CGI molto ricercata, Uprising introduce il programma Beck, un giovane meccanico che vive a Argon City, una metropoli nell’angolo più remoto della Rete che è appena stata occupata da Clu, programma creato da Kevin Flynn che si è ribellato al creatore e adesso ha il controllo della Rete. Dopo che il suo migliore amico Bodhi viene bruscamente ucciso dagli scagnozzi di Clu, capitanati dal Generale Tesler, Beck cerca giustizia per il suo amico perduto e lancia una crociata contro il regime. La sua ribellione cattura l'’attenzione di TRON, il più grande combattente che la Rete abbia mai conosciuto, che vede il potenziale in Beck e lo allena per farlo diventare il suo successore. Chiamato con il soprannome Renegade (Rinnegato), Beck innesca una rivoluzione per riconquistare la libertà della Rete.

La serie è sviluppata dagli sceneggiatori di TRON Legacy, Edward Kitsis e Adam Horowitz, e darà le risposte a molti quesiti riguardanti TRON nel secondo film, in cui lo vediamo alleato di Clu.
Come è passato al lato oscuro?


Per chi non ce la fa ad aspettare e mastica un pò l'inglese, il primo episodio è disponibile sul sito di Disney XD, cliccando nella sezione Join the Adventure, con vari giochi e attività.

Qui sotto trovate il video delle novità di Disney XD.