,

24 agosto 2012

Il secondo volume dei corti Pixar in arrivo a Novembre!


La pubblicità tedesca del volume
Anche se non c'è ancora nessun comunicato ufficiale da parte della Disney, sembra che sia più che confermato che vedremo finalmente il secondo volume della Pixar Shorts Collection tra breve.
Il primo volume uscito nel 2007 contiene 13 corti Pixar da The Adventures of Andrè and Wally B a Lifted (Stu - Anche un alieno può sbagliare), e come contenuti speciali ha i primissimi corti pubblicitari che la Pixar realizzò nei suoi primi anni, e dei piccoli segmenti realizzati per Sesame Street.
Questo secondo volume in uscita a Novembre in DVD/Blu-Ray conterrà invece tutti i corti da Presto a La Luna, e come extra ci saranno contenuti speciali che approfondiranno i primi passi dei talenti Pixar nell'animazione, e ci saranno anche corti che Pete Docter, Andrew Stanton e John Lasseter hanno realizzato da studenti. Speriamo che in questo volume verrà incluso anche Violet, il corto live-action che la Pixar University ha realizzato sotto la regia di Mark Andrews nel 2007.

Per avere la lista completa dovremo aspettare il comunicato ufficiale, ma secondo noi saranno questi i titoli inclusi:
Your Friend the Rat (Il tuo amico topo) - Ratatouille
Presto
BURN-E - WALL-E
Partly Cloudy (Parzialmente nuvoloso)
Dug's Special Mission (La missione speciale di Dug) - Up
Day and Night (Quando il giorno incontra la notte)
Hawaiian Vacation (Vacanze Hawaiane) - Toy Story 3
Small Fry - Toy Story 3
La Luna

Abbiamo escluso i Cars Toons, anche perchè hanno una propria collezione in DVD/Blu-Ray, mentre è sicuro che ci saranno sia Hawaiian Vacation che Small Fry. In forse c'è il secondo cortometraggio di Up, George and AJ, che mi ha ricordato Mr Incredible and Pals, che non fu incluso nel primo volume.
Sembra improbabile che in questo volume ci sia anche Partysaurus Rex, il terzo corto su Toy Story che verrà proiettato nei cinema prima di Alla Ricerca di Nemo 3D questo settembre negli Stati Uniti, mentre da noi il 26 Ottobre.