,

12 febbraio 2012

Jessie 1x05 - Popstar per un giorno (One Day Wonders)

Nel quinto episodio di Jessie, mentre Bertram si fa aiutare da Emma a rinnovare il suo look, Jessie realizza il suo sogno di popstar, riuscendo ad attirare l'attenzione di un produttore discografico, grazie ad una canzone da lei scritta e i passi di Luke. Ma niente è come sembra, soprattutto per Bertram, che, insieme a Emma, riesce a dare i momenti migliori dell'episodio e le migliori battute :-)

Bertram non può dedicare il suo tempo ad Emma, dubbiosa se mettersi degli occhiali la può far sembrare più intelligente, perchè è troppo impegnato a premere il pulsante del suo aspirapolvere robot e a leggere Esquire, ma si lascia trascinare dall'eccitazione della ragazzina, che vuole farlo ringalluzzire (ESISTE! xD) e renderlo presentabile per un appuntamento con la sua vecchia compagna del liceo.
Dopo averlo agghindato per le feste con una parrucca bionda e averlo fatto somigliare a Bud Spencer Justin Bieber, Emma gli scatta una foto, ritoccandola con il suo tablet, che servirà per il suo profilo su Facebook.
Comunque anche dopo tutti gli sforzi digitali di Bertram, che potete chiamarlo anche "lo sparabottoni", il risultato sarà disastroso.

Intanto, Jessie è desiderosa di prendersi una giorno di pausa dai bambini al parco, dedicato a se stessa e alla sue canzoni, ma alla fine si ritroverà da sola al parco, con Luke, Zuri e Ravi. :-)
Lì canta una canzone, Those Texas Guys, ispirata dalle sue disastrose avventure amorose nel vecchio West Texas, mentre Luke fa alcuni dei suoi passi, attirando l'attenzione e i soldi delle persone che si trovavano lì e di JJ Mayfiel, interpretato da Arvie Lowe Jr (Boots di Gli Strilloni - Newsies) un discografico che vuole produrli.
Jessie e Luke devono trovare 1200 dollari per pagare a JJ i costi del CD e del video musicali, e si rivolgono ai piccoli Zuri e Ravi, che stanno aiutando Tony, che è in preda ad una crisi di nervi, a gestire l'hotel.

Settimana dopo settimana, Jessie continua a dimostrare di essere una serie fresca, e, in questo episodio, ci sorprende con un numero musicale, Those Texas Guys, cantato da Debby Ryan.
La serie continua a dare tutto il suo potenziale, confenzionando per l'episodio ben tre sottotrame, Jessie e Luke, Ravi, Zuri e Tony, e Bertram e Emma, una più divertente dell'altra, anche se Bertram è quello che più brilla su tutti, ciambella al bacon a parte :-)
Insomma, se la serie continua su questi livelli di scrittura, fin'ora non c'è stato nessun momento noioso, e non si è mai ripetuta, Jessie potrebbe essere la serie più interessante di Disney Channel, anche perchè ha ancora tanto da esplorare, e il prossima venerdì ci sarà l'episodio interamente dedicato a Zuri (per la mia gioia xD)
Anche se, dite la verità, tutti vorremo vedere un episodio dedicato a Bertram che si mette un calzino o Tony che suona il kazoo.


Da notare che il regista di questo episodio è Phill Lewis, Moseby di Zack e Cody, che ha diretto anche altre serie Disney, come ANT Farm e Buona Fortuna Charlie.



Jessie 1x05 - Popstar per un giorno, è scritto da Tim Maile e Douglas Tuber, sceneggiatori di Lizzie McGuire e creatori di Phil dal Futuro.

+ su 5

Il sesto episodio di Jessie, Zuri's New Old Friend, verrà trasmesso venerdì 17 febbraio alle 19:10 su Disney Channel, anche in HD!