,

4 febbraio 2012

Jessie 1x04 - Il tè delle 5 (Zombie Tea Party 5)


Nella quarta puntata di Jessie, Il tè delle cinque, Jessie mette in imbarazzo Luke davanti ad un suo amico, che lo sfida ad una partita di paintball, intanto Emma trascura sua sorella Zuri, rifiutando il suo invito a prendere il te, lasciando Bertram da solo con la ragazzina.


Protagonista indiscussa questa volta è la piccola Zuri con il suo bel vestito da principessa con la coda, che cerca l'attenzione della sorella Emma, distratta dalla sua amica Jasmine, che secondo le dicerie dei maggiordomi è una pettegola, in tacchi alti come l'empire state building e a battere il cinque cellulare.
La supertata Jessie è superprotettiva con Luke, e mentre il ragazzino sta facendo free climbing (arrampicata), esagera dandogli un casco rosa da principesse e la crema solare.
Viene cosí deriso da un ragazzino, Trevor, che lo sfida a paintball. I giocatori devono essere due e mentre Trevor ha scelto suo fratello stacca-collo-di-bottiglie, Luke non sa chi prendere, e dopo due buffi tentativi con Bertram e Ravi, si fa convincere da Jessie a prendere lei. Jessie dimostra di essere una supertata, di fare acrobazie alla Matrix e rompere le noci usando la sola forza delle mani, insomma una vera texana.


Questo episodio porta avanti il rapporto che Jessie ha con i ragazzini, se nel primo episodio c'è stata Emma, nel secondo Ravi, in questo c'è Luke, che per la prima volta tratta Jessie da amica e non da ragazza da far innamorare. Non compare purtroppo Tony, il finale dello scorso episodio lasciava presagire passi avanti nel rapporto Tony e Jessie, (il loro nome da coppia sará Tossie?), ma a quanto pare dovremmo ancora aspettare un pó.
Nonostante personaggi stereotipati, come quello di Bertram, il maggiordomo che non ha voglia di far nulla, ripetitivo e prevedibile, l'episodio si mantiene su buoni livelli, anche se alcune scene non funzionano molto bene, come il riferimento a Matrix, già visto e rivisto. La serie brilla di freschezza e originalitá grazie alla piccola Zuri, inutile dire che non faccio altro che aspettare il prossimo episodio, dedicato alla piccola principessina.

Il tè delle 5 è stato scritto da Adam I. Lapidus, sceneggiatore che ha giá lavorato in Zack e Cody.
 su 5

e ricordate che la tata mette a nanna trevor! :-)

Il prossimo episodio di Jessie, One Day Wonders, sarà trasmesso su Disney Channel, venerdí 10 febbraio alle 19:10 anche in HD!

Ora scusatemi, ma devo andare a controllare il formaggio andato a male :-)