,

31 gennaio 2012

John Carter - Anticipazione dallo spot del Superbowl e nuovi Concept Art

Il 5 febbraio negli Stati Uniti, verrà trasmesso l'evento televisivo che riunisce milioni di americani, il Superbowl, la finale di campionato di football. Gli ascolti sono alle stelle e quindi i più importanti studios di hollywood, quelli che si possono permettere di spendere all'incirca 3 milioni di dollari per 30 secondi di spazio durante la pausa tra il primo e il secondo tempo, ne approfittano per pubblicizzare i propri film più importanti in uscita.
La Disney è tra uno di questi, e quest'anno ha deciso di puntare tutto su John Carter, il promettente kolossal fantascientifico diretto da Andrew Stanton che sta dividendo il pubblico su internet, basta vedere i commenti dei trailer su Youtube. Molti pensano che sarà uno dei più grandi flop della storia, mentre altri che sarà un successo, ma per vedere i risultati bisognerà aspettare il 9 Marzo, data di uscita di John Carter nel mondo, compresa l'Italia.
La Disney per pubblicizzare la sua pubblicità al Superbowl, pubblica un trailer dello spot che vedremo - scusate le ripetizioni xD - che trovate qui sotto.


Intanto sono usciti nuovi meravigliosi concept art dal film, creati dagli artisti Ryan Church, Michael Kutshe, David Krenz, e Mayes C. Rubeo, che hanno lavorato anche ai prequel di Star Wars, Avatar e Alice in Wonderland.
Trovate l'album con i nuovi concept qui sotto, cliccate sul player per andare alle singole immagini e scaricarle.


Spazio alle vostre opinioni ;-)

"John Carter è la storia del veterano di guerra John Carter, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta. John Carter è il nuovo film del regista premio Oscar® Andrew Stanton, un'avventura di pura azione ambientata su Barsoom, un esotico e misterioso pianeta che noi conosciamo con il nome di Marte. Basato sul romanzo classico di Edgar Rice Burroughs, John Carter è la storia che ha ispirato la maggior parte dei film Hollywoodiani sulla fantascienza. In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani." 

John Carter è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 9 Marzo 2012 in Italia e negli Stati Uniti, in Disney Digital 3D, riconvertito.
Il film è diretto da Andrew Stanton, scritto dal regista insieme a Michael Chabon, e vede come protagonisti Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong e James Purefoy.
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino.