,

21 novembre 2009

I Digicomics della Disney sbarcheranno sull'iPhone. In arrivo una rivoluzione?

La Disney Publishing Worldwide il 15 Dicembre presenterà a Milano l'applicazione per iPhone e iPod Touch che rivoluzionerà il modo di leggere i fumetti Disney e anche prossimamente Marvel.
Si tratta di Disney Digicomics, una sorta di libreria multimediale che raccoglierà più di 50 mila fumetti, in tutte le lingue, che potranno essere acquistati dall'iPhone pagando un costo aggiuntivo per ogni fumetto acquistato (0.69euro ognuno).
Tranquilli per chi non possiede ancora il melafonino, i Digicomics approderanno anche su i Nintendo DSi, PSP e prossimamente anche sui Mac. Con un simplice click, o meglio touch, potremmo leggere il fumetto con più interattività, con suoni, animazioni e una grafica accattivante. Il blog dedicato agli Apple iPhone, iSpazio, ha potuto provare l'applicazione in anteprima, la loro impressione è più che positiva, e la potete leggere cliccando qui.
In attesa di questa conferenza e il rilascio nell'App Store dell'applicazione, sono molto curioso di sapere la vostra impressione; i Digicomics rivoluzioneranno il modo di leggere i fumetti?