,

12 settembre 2009

D23 Expo: Pirati dei Caraibi 4 ha un titolo e ufficializzata la data di uscita di John Carter of Mars

Dopo una perfomance musicale di Miley Cyrus, due grandi sorprese ci attendono al D23 Expo, che riguardano John Carter of Mars e Pirati dei Caraibi 4.

Dick Cook, smentisce i rumour dell'uscita anticipata di John Carter of Mars, riconfermando che il primo live-action del Pixeriano Andrew Stanton -foto- (regista di WALL-E e Alla Ricerca di Nemo) uscirà in estate 2012.

Dopo l'annuncio tocca al quarto capitolo di Pirati dei Caraibi, e a sorpresa fa il suo arrivo Johnny Depp, alias Jack Sparrow, che annuncia la data di uscita del film, estate 2011, e il titolo completo, Pirates of the Carribean: On Stranger Tides, mostrandoci anche il logo:


Il film avrà sempre come protagonisti Jack Sparrow e la sua ciurma alla ricerca della fonte della giovinezza.

Fonte: ComingSoon

Rimane misterioso il sottotitolo del film, On Stranger Tides, goglandolo ho cercato il romanzo omonimo scritto da Tim Powers, Mari Stregati, in inglese On Stranger Tides appunto, e vi riposto la trama di Wikipedia del libro:

Il libro descrive le avventure del giovane John Chandagnac, un burattinaio in viaggio verso la Jamaica alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e scappato con l'eredità di famiglia. Durante il viaggio fa la conoscenza della giovane Beth Hurwood e di suo padre Benjamin.

Poco prima di arrivare a destinazione, la nave su cui sono imbarcati viene attaccata dai piratiche, con l'aiuto del padre di Beth e del suo assistente medico, uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac (ora soprannominato dalla ciurma Jack Shandy) viene quindi a sapere della terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e dei suoi piani di riportarla in vita che coinvolgono la figlia. Divenuto cuoco di bordo, dovrà cercare di guadagnarsi il rispetto della ciurma per poter un giorno diventare capitano e salvare Beth dai folli piani del padre

Jack Sparrow incontrerà mai John Chandagnac? Solo il tempo ce lo dirà e per ora quest'ipotesi sembra la più probabile visto l'evidente titolo.