,

12 settembre 2009

D23 Expo: Jerry Bruckheimer presenta Prince of Persia e L'Apprendista Stregone

Ospiti speciali al Anaheim Convention Center Arena in occasione del D23 Expo, Jerry Bruckheimer e Nicolas Cage hanno presentato i loro nuovi film, Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo e L'Apprendista Stregone, di cui ci mostra un primo logo.

Bruckheimer ha presentato il primo trailer di Prince of Persia, noto adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco con Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton, anche se gli effetti speciali non erano ancora completi:

Il Trailer mostra già dall'inizio una scena d'azione con il Principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e spiega brevemento la trama: c'è un pugnale magico, che offre al portatore il potere di viaggiare nel tempo. Nizam (Ben Kingsley) vuole rubarlo per usarlo nel distruggere il mondo, allora Dastan e Tamina (Gemma Arterton), devono portarlo dai guardiani segreti del tempio dove il pugnale sarà al sicuro. Nel film ci sarò una relazione tra Tamina e Dastan, costeggiata da estenuanti battaglie per fuggire dall'esercito di Nizam.

Per l'Apprendista Stregone (The Sorcerer's Apprentice) invece Nicolas Cage ha intrattenuto il pubblico, dove ha mostrato una clip dal film e vari dietro le quinte della realizzazione degli effetti speciali.
Tra le scene mostrate compare anche il famoso cappello a cono blu che Mickey Mouse ha "indossato" nel corto l'Apprendista Stregone, a cui il film è tratto.

Fonte: ComingSoon

"Tratto dal noto videogame, il kolossal ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingsley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar. Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del popolare videogame.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 26 Agosto 2010.
Il film è diretto da Mike Newell, e interpretato da Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley.
La Colonna Sonora è composta da Harry Gregson-Williams.


"Scritto da Carlo Bernard, Lawrence Konner e Matt Lopez e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film è un adattamento live-action ambientato ai giorni nostri del noto cortometraggio animato del 1938 inserito poi in Fantasia. Protagonista il giovane apprendista stregone (Jay Baruchel), a cui uno stregone (Nicolas Cage) affida il proprio laboratorio. L'apprendista combinerà solo guai, e i due dovranno confrontarsi con due cattivissimi stregoni (Alfred Molina e Toby Kebbel)"

L'Apprendista Stregone (The Sorcerer's Apprentice) è prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Usa il 16 Luglio 2010.
Il film è diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Nicolas Cage, Jay Baruchel e Alfred Molina.
La Colonna Sonora è composta da Trevor Rabin.