,

9 luglio 2009

Disney XD - Il Comunicato stampa ufficiale della Disney Italia

Come sappiamo già da tempo questo autunno, molto probabilmente a Ottobre/Fine Settembre, sarà presentato in Italia il nuovo canale per ragazzi, Disney XD che sopprimerà il canale Jetix.
Antonio Genna ha pubblicato il comunicato stampa che la Disney ha rilasciato a proposito.

JETIX ITALIA DIVENTA DISNEY XD

Disney annuncia per il prossimo autunno il rebrand di Jetix Italia in Disney XD, il primo canale italiano per ragazzi – che non esclude le ragazze – focalizzato sul target maschile 6-14 anni.

Cologno Monzese, 9 luglio 2009 – E’ previsto per il prossimo autunno il lancio di Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile: attraverso una programmazione che comprenderà live-action e animazione, Disney XD sarà infatti in grado di soddisfare la passione e la curiosità dei ragazzi per tutto ciò che è scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

In concomitanza con il canale verrà lanciato anche il sito Disney XD.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova e coinvolgente esperienza online ricca di giochi e clip esclusive per un divertimento unico e originale.

Il nuovo canale è già stato lanciato con successo negli USA in febbraio – registrando un record di ascolti nel primo weekend con 15,7 milioni di spettatori – e in Francia il 1° aprile scorso.

Con l’arrivo di Disney XD e del suo palinsesto, fortemente e volutamente differenziato dalla tradizionale offerta Disney, il multiplex di Walt Disney Television Italia si arricchisce e si completa nell’ottica di rafforzare la propria leadership attraverso cinque canali destinati a un pubblico che spazia dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie:

  • Playhouse Disney, il canale prescolare privo di interruzioni pubblicitarie dove i più piccoli sviluppano la propria immaginazione e apprendono divertendosi le nozioni più elementari in compagnia dei personaggi più amati e popolari.
  • Disney Channel/+1, il canale per i ragazzi dai 6 ai 14 anni (core target 8-12) che trasmette - senza interruzioni pubblicitarie – le live action più seguite come Hannah Montana e i Disney Channel Original Movies tra cui High School Musical e Camp Rock oltre a produzioni locali di grande successo tra cui Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli o Life Bites.
  • Toon Disney/+1, la casa dell’animazione Disney dove i personaggi tradizionali più amati e popolari convivono con successo con i nuovi protagonisti dell’animazione.
  • Disney in English, il canale che trasmette le live action, i film e le serie animate più amati in lingua originale con traduzione sottotitolata. Un modo divertente e insolito per allenare o mettere alla prova il proprio inglese.
  • Disney XD, il nuovo canale pensato soprattutto per il target maschile 6-14 che si propone di aiutare i ragazzi a imparare, scoprire e crescere incoraggiandoli ad avere fiducia in se stessi.

Disney Channel Extra ha pubblicato tre promo mandati in onda su Jetix per pubblicizzare Disney XD:






Vi ricordo che tra le serie trasmesse su Disney XD negli Stati Uniti compaiono Zeke and Luther, Aaron Stone, I'm with the Band, Kid Knievel e molte altre ancora.