,

8 gennaio 2009

A Christmas Carol - Jim Carrey trasformato

Sicuramente, come già anticipato dallo stesso Zemeckis, A Christmas Carol, trasposizione cinematografica in Motion Capture (Polar Express, Beowulf), 3-D dell'omonimo romanzo di Charles Dickens, non sarà un film per bambini. A dimostrarlo questa terrificante foto di Jim Carrey, protagonista assoluto del film insieme a Gary Oldman, invecchiato, al computer, di oltre 60 anni nella parte di Scrooge.





"Tratto dall’omonimo capolavoro di Charles Dickens, A Christmas Carol è una storia senza tempo, con un personaggio come Ebanezer Scrooge che affascina tutto il mondo da quando uscì il romanzo alla fine dell’800 e, ora, impersonato da un talento camaleontico come Jim Carrey, diventa imperdibile. Al fianco di Carrey c’è Bob Hoskins nel ruolo di Mr. Fezziwig, vecchio socio di affari di Scrooge, che in una gelida notte di Natale, farà visita al vecchio avaro sotto forma di spettro. Zemeckis ha girato il film con la tecnica del Performance Capture, come gli ultimi due suoi lavori, Polar Express e Beowulf."

A Christmas Carol è prodotto dalla Imagemovers e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 27 Novembre 2009 in Disney Digital 3-D.
Il film è diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, Gary Oldman e Cary Elwes.