,

21 ottobre 2008

Box Office Ita 17-19 Ottobre 2008

Finalmente è arrivato WALL-E in Italia! Ottimo film d'animazione Disney/Pixar, che si aspettava una ottima accoglienza nel nostro paese, tutto il contrario che ha avuto.
Insomma è primo con 2.629.580€, ottimo esordio, ma non come quello di Ratatouille l'anno scorso che, uscito mercoledì 17 Ottobre 2007, era riuscito ad ottenere 4.5 milioni.
Un film sottovalutato al minimo in Italia, ma come è possibile?
Quasi sicuramente a causa del troppo tempo di attesa, da YouTube si potevano già da Agosto vedere tutte le parti del film, inoltre la Disney non l'ha pubblicizzato quasi per niente.
Sulla rete pubblica è stato trasmesso per una sola settimana lo spot di 15 secondi, dal quale non si capiva assolutamente niente del film, e basta.
Anche a Disney Channel il film ha avuto una freddissima pubblicità. Agli inizi di Ottobre alle 22.30, orario inaccessibile ai più piccoli, Disney Channel trasmetteva le varie papere di WALL-E, che avranno visto massimo una centinaia di persone, poi nessun Making Off e Premiere del film, poteva fare di meglio.
I Giocattoli di WALL-E non ancora si trovano nei negozi, solo le action-figure di 15 cm, e nessuna traccia di diari, astucci e altro ancora.
Se la Disney di Zonderland si sta chiedendo perchè il film non è stato visto come Kung Fu Panda, i motivi sono questi.
Anche la prossima settimana WALL-E si dovrebbe trovare alla 1° posizione, sperando che recuperi.