,

31 maggio 2008

The Bear and the Bow



Se pensate che la Pixar faccia film solo per ragazzini, bè vi sbagliate. Perchè nel 2011, a Natale, vi aspetta la prima fiaba Pixar "The Bear and the Bow", tradotto "L'Orso e L'Arco".

Ecco la Scheda Tecnica:
Regista: Brenda Chapman;
Produttore: Katherine Sarafian;
Voci originali: Reese Witherspoon, Billy Connolly, Emma Thompson;
Uscita US: Natale 2011;
Sinossi:
Una impervia e mitica Scozia è il set del film Pixar d'azione e avventura The Bear and the Bow. L'impetuosa e dai capelli ingarbugliati Merida, nonostante sia una figlia di sovrani, preferisce diventare una grande tiratrice con l'arco. Deve scontrarsi però con sua madre, che la costringe a una pericolosa scelta, che scatenerà una serie di inaspettati pericoli per il regno di suo padre e la vita di sua madre.
Merida lotta con le imprevedibili forze della natura, della magia, e di una oscura e antica maledizione per cercare di salvare la situazione. La regista Brenda Chapman (Il principe d'Egitto, Il Re Leone) e i maghi della narrazione della Pixar hanno unito humor, fantasy e azione per questa ricca storia delle Highlands...

Ecco la Trama:
Il titolo significa "L'orso e l'arco", e un'orso e un'arco saranno infatti elementi di questo film, la cui protagonista è una principessa scozzese.
La regista ha affermato che è una storia originale ma nella tradizione delle fiabe di Hans Christian Andersen e dei fratelli Grimm, ambientata in Scozia, unendo infatti due cose che ama: le fiabe e la Scozia, appunto; inoltre ha fatto contenta la sua figlia piccola scrivendo questa storia per lei.
Finora non si sa molto, sarà la storia di una famiglia reale scozzese: il re Fergus (voce di Billy Connelly), la regina Elinor (voce di Emma Thompson), la principessa Merida (voce di Reese Witherspoon) che è l'eroina del film, e i tre fratellini piccoli. Ci sarà inoltre una strega cattiva con la voce di Julie Walters. Dalle poche immagini di prova mostrate alla presentazione newyorkese la strega dovrebbe essere bassa e tarchiata, che assomiglia più a un hobbit che a un essere maligno. Hanno mostrato qualche disegno della principessa merida, e poi una creatura vittima di una maledizione, un orso alto 15 piedi (l'orso del titolo, probabilmente).

Curiosità:
A Natale 2011 ci aspetta il secondo film Pixar dell'anno. Forse questo perche nel 2011 non ci sarà un film Disney Animation, e come ogni film Disney natalizio che si rispetti sarà una fiaba. La prima fiaba Pixar. E come nella tradizione Pixar, sarà una storia originale, non tratta da fiabe classiche.
Questo film sarà scritto e diretto da Brenda Chapman, e ciò fa di The Bear and the Bow un'evento storico: il primo film Disney (anche se indirettamente Disney) e Pixar diretto da una donna. Brenda Chapman non è emergente infatti ha già scritto la scenegiatura de Il Re Leone e della regia Il Principe d'Egitto Dreamworks Animation SKG. Di questi due film, una cosa si può notare: la Colonna Sonora, infatti il Soundtrack dei du film è stato affidato a Hans Zimmer. Quindi potrebbe entrare nella Pixar Animation Studios come compositore, infatti la Pixar si è affidata fino ad adesso solo a tre compositor: Randy Newman (5 film), Thomas Newman (2 film) e Michael Giacchino (2 film). Però questa è soltanto un'ipotesi, niente è stato rivelato ufficialmente sulla colonna sonora di questo film.

Immagini: