,

9 febbraio 2018

L'EPISODIO PILOTA DI DUCKTALES PRESTO IN DVD

"WOO-OO!"
Dall'episodio "Woo-oo!"
woo-oo!
Oltre che a rappresentare il richiamo di un'intera generazione, Woo-ooh! è anche il titolo dell'episodio pilota del remake di DuckTales, approdato in Italia recentemente su Disney XD dove ha concluso la trasmissione del primo ciclo di episodi della prima stagione.

Ora il primo episodio di circa 45 minuti arriva anche in home video in edizione DVD in uscita in Italia il 21 marzo 2018 insieme ad altre raccolte di episodi di alcune serie d'animazione Disney come Topolino e gli amici del rally, The Lion Guard e Rapunzel - La serie.

Il disco era uscito in America a dicembre e aveva incluso sei brevi cortometraggi intitolati Benvenuti a Paperopoli che servivano ad introdurre i singoli personaggi prima dell'inizio della serie. Per ora la fonte Videosystem non conferma la presenza di tali corti nel DVD italiano, anche se due sono stati caricati dal canale italiano YouTube di Disney Channel e potete vederli qui.

Dallo special "Regina per un giorno"
Invece per quanto riguarda le altre uscite, in DVD arriva l'episodio pilota di 55 minuti di Rapunzel - La serie intitolato Prima del sì, e, in un'edizione separata, l'episodio speciale, di 44 minuti, Regina per un giorno, in cui Rapunzel si ritrova a governare il suo regno quando i suoi genitori lo lasciano per festeggiare il loro anniversario.
The Lion Guard invece esce con una collezione di episodi chiamata Il ritorno di Scar, che prende il nome dell'omonimo special televisivo in cui Scar ritorna sotto forma di spirito. Nella collezioni sono presenti anche quattro episodi della prima stagione. Questo è il quarto DVD della serie animata dopo Il ritorno del ruggito, Scatena la forza e Le terre dell'avventura.
Anche per Topolino e gli amici del rally si tratta di una collezione di episodi; ben 6 e tutti con protagoniste Minni e Paperina, per un totale di circa 70 minuti. Della serie era uscito già il primo volume con otto episodi.

Di seguito tutte le informazioni tecniche e descrizioni delle uscite del 21 marzo 2018 in home video.

DuckTales - Woo-oo!
Finalmente in DVD il primo episodio dei DuckTales, la serie animata ispirata ai fumetti di Carl Barks, in una nuova versione tutta da scoprire.
La vita diventa una spassosa avventura quando Qui, Quo e Qua scoprono che il trilionario cacciatore di tesori Paperon de Paperoni è proprio il loro zio! Sfortunatamente, Paperone non ha partecipato a molte avventure negli ultimi anni. Saranno proprio i suoi nipotini e la loro amica Gaia Vanderquack a scuoterlo dal suo torpore per convincerlo a partire alla ricerca della misteriosa città sommersa di Atlantide.
Sei pronto a partire con questa incredibile squadra di paperi? Con questo DVD sfiderai terribili nemici, affronterai trabocchetti nei templi e vivrai avventure indimenticabili!

Genere: Animazione
Durata: 42 minuti circa

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 2.0 Dolby: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Ceco.
SOTTOTITOLI: Inglese per non udenti.

Rapunzel - Prima del sì
Dopo tanti anni in una torre, Rapunzel deve recuperare il tempo perduto. Con l’aiuto del suo vero amore Eugene, dei suoi amici Pascal e Maximus e della coraggiosa amica Cassandra, la principessa posticipa il suo matrimonio e gli oneri regali per sfidare il pericolo ed esplorare la vita oltre le mura del regno di Corona. Scintillante di divertimento, avventura e musiche indimenticabili del leggendario Alan Menken, Rapunzel Prima del Sì è un DVD magico che non può mancare nella tua collezione!

Genere: Animazione
Durata: 55 minuti circa

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 2.0 Dolby: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Svedese, Norvegese, Danese
SOTTOTITOLI: Inglese per non udenti.

Rapunzel - Regina per un giorno
Quando Re Frederic e la Regina Arianna lasciano la città per celebrare il loro anniversario, Rapunzel diventa Regina per un Giorno! Sebbene sia il suo primo giorno sul trono è sicura di saper governare. Tuttavia, quando una terribile tormenta minaccia il regno di Corona, la Principessa deve prendere delle decisioni difficili. Rapunzel Regina per un Giorno è un DVD pieno di azione, musica e divertimento che non può mancare nella tua collezione!

Genere: Animazione
Durata: 44 minuti circa

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 2.0 Dolby: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Ceco

SOTTOTITOLI: Inglese per non udenti.

The Lion Guard - Il ritorno di Scar
Kion e la Guardia accettano la sfida quando un nemico ritorna alle Terre del Branco e minaccia il Cerchio della Vita. Con l’arrivo della Stagione Secca, le tensioni aumentano, la pazienza diminuisce e la sete rende tutti particolarmente nervosi. A peggiorare le cose, le iene di Janja, aiutate da Ushari il serpente, scoprono il segreto che potrebbe richiamare lo spirito vendicativo del cattivo Scar! Ora dipende dalla Guardia del Leone e il loro nuovo amico – Makini, il giovane apprendista – difendere le Terre del Branco contro il più grande nemico che abbiano mai affrontato! Sei pronto a vivere una grande avventura con questo imperdibile DVD?

LISTA DEGLI EPISODI:
Il ritorno di Scar
Il problema con i Galagoni
La nuova squadra di Janja
Babbuini!
I Leoni delle Terre di Nessuno

Genere: Animazione
Durata: 135 minuti circa

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 2.0 Dolby: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese.
SOTTOTITOLI: Inglese per non udenti.

Minni e le aiutamiche
Minni e Paperina non si tirano mai indietro e aiutano sempre i loro amici. Non hanno paura di niente, nessun compito è troppo grande o troppo piccolo per loro e sono sempre preparate a qualsiasi evenienza. Sia che si tratti di fare da baby-sitter ad un uovo che sta per schiudersi, o riparare il Big Ben di Londra in tempo per l’ora del tè. Tante risate e divertimento assicurato con questo DVD che non può mancare nella tua collezione!

LISTA DEGLI EPISODI:
Le uovo-sitter
La hula delle Aiutamiche
Problemi all'ora del tè
Le Aiutamiche e il compleanno
Che pasticcio al Bed and Breakfast!
Tutti a pesca

Genere: Animazione
Durata: 69 minuti circa

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 2.0 Dolby: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese.
SOTTOTITOLI: Inglese per non udenti.

Fonte: Videosystem.

The Lion Guard è trasmesso in prima visione su Disney Junior, che è in attesa di trasmettere i restanti episodi della seconda stagione, così come per Topolino e gli amici del rally che si trova alla prima stagione; entrambe le serie sono trasmesse in chiaro da Rai Yoyo. Mentre Rapunzel è in onda ogni domenica alle 19:45 su Disney Channel.

Le storie a fumetti di DuckTales sono pubblicati in Italia su Topolino.