,

1 febbraio 2014

Ronja la figlia del brigante, Goro Miyazaki alla regia del nuovo anime co-prodotto dallo Studio Ghibli

La collina dei papaveri, ultimo film di Gorō Miyazaki
Gorō Miyazaki, figlio del maestro Hayao e regista di I racconti di Terramare e La collina dei papaveri, sarà il regista dell'adattamento anime prodotto dallo Studio Ghibli con la Polygon Pictures, che ha curato l'animazione di Tron - La serie e Star Wars: The Clone Wars, basato su Ronja, la figlia del brigante, libro per bambini scritto da Astrid Lindgren, autrice di Pippi calzelunghe.

Prima immagine ufficiale
L'anime verrà trasmesso in Giappone sul canale satellitare della NHK, la principale rete giapponese, a partire da questo autunno, per ora abbiamo un'immagine della serie e la descrizione.
Nell'europa medievale, Ronja è nata come figlia unica di Matt, il capo di un clan di briganti in un largo e antico castello nei maestosi boschi. Sotto l'amata cura di suo padre, sua madre e del clan di briganti, la bambina cresce come una forte e attiva ragazzina. Un giorno, quando a Ronja le viene data la possibilità di avventurarsi nei boschi per la prima volta, scopre con sorpresa le fantastiche e misteriose creature che vi vivono. Lei impara come vivere nella natura selvaggia con l'aiuto dei suoi genitori. Dopo di che incontra un fedele ragazzino di nome Birk.
Il racconto della crescita della giovane ragazza Ronja e della sua famiglia, darà ai bambini una nuova storia dell'allegria di crescere e della brama per l'ignoto, l'amore e le speranze dei genitori per la crescita dei loro figli e i conflitti e le riconciliazioni dei genitori con i loro bambini.
Fonte: AnimationMagazine

Si alza il vento
Ronja, la figlia del brigante sarà uno dei primi anime dello Studio Ghibli, prima dell'istituzione dello studio, Miyazaki lavorò a Il fiuto di Sherlock Holmes, Conan il ragazzo del futuro e Heidi.
Il diciottesimo film dei Ghibli, Si alza il vento, uscirà a Marzo qui in Italia distribuito dalla Lucky Red. Probabilmente la serie potrà essere acquistata qui in Italia dalla Dynit oppure dalla Yamato Video, che ha i diritti di Una tomba per le lucciole.