,

28 gennaio 2014

Tomorrowland, George Clooney parla del film

E' uno dei film Disney più segreti di sempre, e nonostante le riprese siano già cominciate da un pezzo, non si sa nulla della trama se non accenni a personaggi e ambientazione.
Stiamo parlando di Tomorrowland, il film live-action della Disney in uscita a Maggio 2015, diretto da Brad Bird, vincitore di due Oscar per Gli Incredibili e Ratatouille, qui al suo secondo film in live-action dopo aver diretto tre anni fa il quarto capitolo di Mission: Impossible.

George Clooney e Hugh Laurie sul set del film
George Clooney è nel cast del film, e ne parla per la prima volta in una discussione live su Reddit per promuovere il suo prossimo film da regista, Monuments Men, in uscita in Italia il 13 Febbraio.
Indosso letteralmente un'imbracatura e rimango appeso per più di nove metri circondato da quattro diversi blue screen e letteralmente come parlano mi guardano tutti perché devo scendere per fare la scena. Ho tutti questi fili su di me... Brad è veramente un bravo ragazzo con un'immaginazione pazzesca. Se non lo rovino sarà un bel film. Devo essere attento a quello che dico perché è tutto top secret, quindi non ve lo voglio rovinare dicendovi che alla fine del film moriranno tutti.
Il colossale set del film
L'attore è noto per scegliere, da dieci anni a questa parte, ottime sceneggiature, i suoi ultimi film come Paradiso Amaro, Le idi di Marzo, Tra le Nuvole, hanno infatti ricevuto una nomination all'Oscar come miglior sceneggiatura. E la sua presenza nel film, oltre a quella di Bird alla regia e sceneggiatura scritta insieme a Damon Lindelof e Jeff Jensen, dovrebbe essere una garanzia per la riuscita del film. Nel cast anche Hugh Laurie (Dr. House).

Il film è ispirato ad alcune idee di Walt Disney sui parchi, e in particolare ad una scatola presente negli archivi Disney, e messa su dallo stesso Walt, classificata come 1952, che è stato anche il titolo provvisorio del film, per esplorarla potete scaricare l'applicazione gratuita dall'App Store. Del film c'è un sito virale, chiamato The Optimist.

La storia resta nel più totale mistero, ma sappiamo che ha come protagonisti un bambino-genio orami cresciuto e una ragazzina molto sveglia che si imbarcano in un'avventura mozzafiato cercando in tutto il tempo e lo spazio un posto che è in qualche modo presente nella loro memoria collettiva, chiamato Tomorrowland.