,

17 settembre 2013

The Lone Ranger - I contenuti speciali del Blu-Ray americano

Nonostante sia uscito solo due mesi fa, a fine Ottobre è già previsto in Italia il DVD e Blu-Ray di The Lone Ranger, l'ultimo lavoro del team di Pirati dei Caraibi, il regista Gore Verbinski, il produttore Jerry Bruckheimer, Johnny Depp con la Disney ovviamente.

The Lone Ranger ha fatto recentemente discutere di sé riguardo al suo pessimo risultato al botteghino, 244 milioni di dollari raccolti fin'ora globalmente, è uscito in tutti paesi apparte la Cina dove uscirà a Ottobre, a fronte di un costo di produzione di ben 215 milioni, questo vuol dire che la perdita negli studi Disney è stata all'incirca di 200 milioni. Ricordiamo che un film per essere profittevole al botteghino deve totalizzare il doppio del suo budget, senza contare i costi del marketing che anch'essi devono essere recuperati in qualche modo, e The Lone Ranger ha solo raggiunto i costi del budget. Anche se i risultati in Cina il prossimo mese saranno esaltanti, il mercato cinese è il maggior mercato cinematografico all'infuori degli Stati Uniti, per esempio Iron Man 3 ha totalizzato ben 120 milioni solo in Cina, le leggi nel paese permettono allo studio americano di prendere una percentuale vicina al 25% dell'incasso del film, una cifra minore rispetto agli altri paesi, frutto recentemente di scontri e accordi con numerose controversie con la Cina e Hollywood.
Quindi la Disney vuole assolutamente recuperare i costi il più possibile, e infatti ha diminuito la window, il tempo di attesa tra l'uscita al cinema e l'uscita in Home Video di un film, facendo uscire i DVD e Blu-Ray già in autunno. E ha scontato di oltre il 50% il merchandising del film sul Disney Store.

The Lone Ranger arriverà in disco singolo DVD e disco singolo Blu-Ray in Italia il 23 Ottobre, insieme a Aladdin, e Stitch Kingdom ha pubblicato i contenuti speciali dell'edizione in alta definizione americana, che dovrebbe arrivare negli Stati Uniti a Dicembre.

Questi contenuti speciali sono dell'edizione americana, anche se dovrebbero essere uguali anche per quella italiana.

La cover del Blu-Ray italiano
Armie’s Western Road Trip (3:57) – Armie Hammer porta i fan su un personale ed esclusivo viaggio attraverso l'Utah, il New Mexico e il Colorado. Vivi le magnifiche ambientazioni dove il film è stato girato, e vai oltre i set per una visione unica del west.

Becoming a Cowboy (7:42) – Autenticità. Un concept che è stato importante per i cineasti. Con questo in mente, hanno preparato il cast attraverso un intensivo bootcamp dove hanno imparato le basi di come sparare con una pistola, cavalcare un cavallo, e imparare come trasformarsi nei personaggi che saranno.

Riding the Rails of the Lone Ranger (10:10) – Per la produzione del film, il regista Gore Verbinski ha avuto una pista ovale lunga otto chilometri con numerosi motori e macchine. Dai un'occhiata all'incredibile sforzo che è stato in lavorazione in così tanto dettaglio e come parte integrante di The Lone Ranger.

Easter Egg: ILM (1:08)
Easter Egg: Flipped Out (durata non disponibile)
Deleted Scene: ‘More Hell on Wheels’ (2:03)
Deleted Scene: ‘Locust Storm / Great Warriors Must Adapt’ (3:44)

Bloopers (3:40)

Da notare che manca, purtroppo, il commento audio.


Comunque The Lone Ranger sarà anche un flop, non vuol dire che sia un brutto film. Anzi, è un godibilissimo blockbuster estivo intelligente e ben diretto, vi consiglio questa videorecensione del bravissimo VictorLazlo88 che porta alla luce spunti interessanti.