,

28 agosto 2013

I prossimi DVD e Blu-Ray Disney in uscita in Italia fino a Ottobre: 11 Settembre - La Sirenetta, Ritorno agli Abissi, Quando tutto ebbe inizio e Chi ha incastrato Roger Rabbit

Ci aspettano mesi interessanti per le novità Disney in Home Video, esce infatti oggi l'attesissimo DVD e Blu-Ray di Iron Man 3, che è disponibile anche in Blu-Ray 3D e in versione steelbook, una custodia in edizione limitata che conterrà sia il Blu-Ray che il Blu-Ray 3D, mentre l'11 Settembre sarà la volta dell'edizione 25esimo anniversario del capolavoro di Robert Zemeckis, Chi ha incastrato Roger Rabbit? e della Diamond Edition de La Sirenetta in Blu-Ray, accompagnata dall'edizione sempre in Blu-Ray dei suoi due sequel, e il 25 dello stesso mese uscirà la Diamond de Il Libro della Giungla, il suo sequel in Blu-Ray, e Chimpanzee della Disney Nature, che ha fatto il suo debutto in Italia non al cinema come negli Stati Uniti ma nella programmazione della Giornata della Terra 2013 su Sky Cinema Family. Il 23 Ottobre invece uscirà, a brevissima distanza dall'uscita al cinema, il film è infatti ancora programmato in alcune sale italiane, The Lone Ranger in DVD e Blu-Ray entrambi disco singolo, e tre direct-to-video Disney, Il Gobbo di Notre Dame 2, Mulan 2 e Koda, fratello orso 2.

In questo appuntamento scopriamo le uscite di mercoledì 11 Settembre, a breve per tutte le informazioni sulle altre uscite.


11 Settembre - La Sirenetta, Ritorno agli Abissi, Quando tutto ebbe inizio, Chi ha incastrato Roger Rabbit
La Sirenetta sarà disponibile in edizione Diamond in Blu-Ray e in edizione speciale in DVD, contrariamente agli Stati Uniti, non ci sarà almeno per il momento la versione 3D del film. L'edizione in Blu-Ray ha recentemente ricevuto delle polemiche riguardanti la modifica di una scena del film.
I due sequel del Classico, Ritorno agli Abissi e Quando tutto ebbe inizio, escono per la prima volta in Blu-Ray e vengono ripubblicati in DVD, insieme al cofanetto collezione dei tre film sia in Blu-Ray che in DVD.
Chi ha incastrato Roger Rabbit esce per la prima volta in Blu-Ray per il 25esimo anniversario rimasterizzato in digitale insieme ai tre cortometraggi basati sui personaggi del film.
Tutte le edizioni elencate sono in disco singolo.

La Sirenetta - Edizione Speciale (DVD - Disco singolo)

Lo straordinario Classico Disney, La Sirenetta, si trasforma in questa sensazionale edizione restaurata digitalmente con immagini stupende e un sonoro brillante! Tuffati nelle profondità degli abissi marini con Ariel, una sirena dallo spirito libero che sogna di diventare Principessa ed entrare a far parte del mondo degli umani. Dopo aver coraggiosamente stretto un patto con Ursula, una subdola strega del mare, Ariel è pronta a imbarcarsi nell’avventura che cambierà per sempre la sua vita. Con i simpaticissimi amici Flounder e Sebastian al suo fianco, Ariel avrà bisogno di tutto il coraggio e la determinazione per portare la pace tra terra e mare. Immergiti in un mare di emozioni con questo imperdibile Classico in Disney DVD!

CONTENUTI SPECIALI:
• Parte Del Suo Mondo: Il Viaggio A New Fantasyland Di Jodi Benson
• Scene classiche eliminate

DURATA: 72 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 16x9
FORMATO AUDIO: Dolby 5.1: Italiano, Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese.

La Sirenetta - Diamond Edition (Blu-Ray - Disco Singolo)

Lo straordinario Classico Disney, La Sirenetta, si trasforma in questa sensazionale edizione restaurata digitalmente. Finalmente in Disney Blu-ray con immagini stupende e un sonoro brillante! Tuffati nelle profondità degli abissi marini con Ariel, una sirena dallo spirito libero che sogna di diventare Principessa ed entrare a far parte del mondo degli umani. Dopo aver coraggiosamente stretto un patto con Ursula, una subdola strega del mare, Ariel è pronta a imbarcarsi nell’avventura che cambierà per sempre la sua vita. Con i simpaticissimi amici Flounder e Sebastian al suo fianco, Ariel avrà bisogno di tutto il coraggio e la determinazione per portare la pace tra terra e mare. Immergiti in un mare di emozioni in alta definizione con questo imperdibile Classico in Disney Blu-ray!

CONTENUTI SPECIALI:
• “Part of your world” video musicale di Carly Rae Jepsen
• Il personaggio eliminato: Harold the Merman
• Sotto la scena: l’arte del live-action
• Viaggio a New Fantasy Land con Jodi Benson
• Contenuti speciali del Classico originale

DURATA: 82 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Russo; Dolby Digital 2.0: Tedesco; DTS-HDMA 7.1: Inglese,; DTS-HDHR 7.1: Tedesco
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Russo, Tedesco.

La Sirenetta II - Ritorno agli Abissi (DVD - Disco Singolo)

L’avventura continua! Ritrova tutti i tuoi personaggi preferiti in questo sequel de La sirenetta, uno dei film di animazione Disney più amati di sempre! La principessa Melody sogna di entrare a far parte del magico mondo sottomarino di Atlantica, nonostante i suoi genitori continuino a riperterla che si tratta solo di una leggenda. Tutte le buone creature del mare e della terra devono unire le forze per dimostrare a Melody che entrambi i mondi ai quali la ragazza appartiene possono vivere in perfetta armonia. Sei pronto a tuffarti in questa imperdibile avventura in Disney DVD?

CONTENUTI SPECIALI:
• La Sirenetta II - Il Videoracconto
• La Sirenetta II - Il Trivia Game

DURATA: 72 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 16x9
FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby Digital 5.1:Italiano, Inglese; Lingue in Dolby Surround: Ebraico, Ungherese, Greco, Ceco
SOTTOTITOLI: Inglese, Ungherese, Greco.

La Sirenetta II - Ritorno agli Abissi (Blu-Ray - Disco Singolo)

L’avventura continua! Ritrova tutti i tuoi personaggi preferiti in questo sequel de La sirenetta, uno dei film di animazione Disney più amati di sempre, da oggi con immagini brillanti e un sonoro cristallino! La principessa Melody sogna di entrare a far parte del magico mondo sottomarino di Atlantica, nonostante i suoi genitori continuino a riperterla che si tratta solo di una leggenda. Tutte le buone creature del mare e della terra devono unire le forze per dimostrare a Melody che entrambi i mondi ai quali la ragazza appartiene possono vivere in perfetta armonia. Sei pronto a tuffarti in questa imperdibile avventura in alta definizione Disney Blu-ray?

CONTENUTI SPECIALI:
• Canzone eliminata “Gonna get my wish”
• Cortometraggio “Sirenetti”

DURATA: 82 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Olandese, Polacco, Portoghese, Spagnolo; DTS-HDMA 5.1: Inglese; DTS-HDHR 5.1: Tedesco, Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Olandese, Tedesco, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Francese.

La Sirenetta - Quando tutto ebbe inizio (DVD - Disco Singolo)

Ariel, uno dei personaggi Disney più amati dal pubblico rivela gli eventi straordinari che l’hanno portata a diventare una principessa! Tanto tempo prima di arrivare sulla terra e conquistare il cuore del Principe Eric, Ariel era una delle sette figlie adorate del potente Re Tritone. Ma, a causa delle disgrazie che avevano colpito il regno sottomarino: la musica era vietata! E così Ariel, le sue sorelle amanti del divertimento e i fedeli amici Sebastian e Flounder cercheranno in questa avventura di riportare la musica e l’amicizia ad Atlantica. Con un’animazione mozzafiato e alcune brillanti sorprese, La sirenetta - Quando tutto ebbe inizio- è un incantevole DVD che non ti stancherai mai di vedere insieme alla tua famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
Scene eliminate:
•Sebastian sveglia le ragazze
•Ariel segue Flounder

Musica e altro:
• La canzone di Atena
• Un solo errore
• Mi ricordo
• Canterò

Giochi e attività:
Sirenettati: Vanità Interattiva

Dietro le quinte Disney:
• Splashdance: un’avventura sottomarina da ballerina
• La Sirenetta: in fondo al mar e dietro le quinte di Broadway

DURATA: 74 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9
FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Francese.

La Sirenetta - Quando tutto ebbe inizio (Blu-Ray - Disco Singolo)

Ariel, uno dei personaggi Disney più amati dal pubblico rivela gli eventi straordinari che l’hanno portata a diventare una principessa! Tanto tempo prima di arrivare sulla terra e conquistare il cuore del Principe Eric, Ariel era una delle sette figlie adorate del potente Re Tritone. Ma, a causa delle disgrazie che avevano colpito il regno sottomarino: la musica era vietata! E così Ariel, le sue sorelle amanti del divertimento e i fedeli amici Sebastian e Flounder cercheranno in questa avventura di riportare la musica e l’amicizia ad Atlantica. Con un’animazione mozzafiato in alta definizione e alcune brillanti sorprese, La sirenetta - Quando tutto ebbe inizio- è un incantevole Blu-ray™ che non ti stancherai mai di vedere insieme alla tua famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
• Splashdance: un’avventura sottomarina da ballerina
• Scena eliminata: Sebastian sveglia le ragazze
• Scena eliminate: Ariel segue Flounder
• Canta con noi

DURATA: 74 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo; DTS-HDMA 5.1: Inglese; DTS-HDHR 5.1: Tedesco, Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Olandese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo, Francese.

  

 La Sirenetta - La Trilogia (DVD - Tre Dischi); La Sirenetta - La Trilogia (Blu-Ray - Tre Dischi)
Stesse caratteristiche e contenuti speciali dei singoli dischi DVD e Blu-Ray raccolti insieme.

Chi ha incastrato Roger Rabbit (Blu-Ray - Disco Singolo)

Per la prima volta in assoluto in Blu-ray™, questa edizione di Chi ha incastrato Roger Rabbit, rimasterizzata in digitale, sembra uscire letteralmente dallo schermo con la qualità brillante delle immagini, la ricchezza del suono e…certe curve pericolose. Siamo ad Hollywood nel1947 e il maldestro detective Eddie Valiant (Bob Hoskins) è appena stato incaricato di scoprire un intrigo amoroso tra Marvin Acme, proprietario di Cartoonia, e Jessica Rabbit, moglie di Roger Rabbit, il coniglio più famoso di Hollywood! Quando Acme viene trovato assassinato, tutte le colpo cadono su Roger ed è proprio qui che l’avventura ha inizio. Con intere ore di contenuti extra, tra cui tre corti di Roger Rabbit restaurati in digitale, questo capolavoro in tecninca mista è pura magia in alta definizione Blu-ray™.

CONTENUTI SPECIALI:
• Guarda il film con il comment audio dei produttori
• Cortometraggi di Roger Rabbit
• Chi ha fatto Roger Rabbit?
• Scena eliminate: sequenza della testa di maiale
• Prima e dopo
• Controfigure Toon
• Dietro le orecchie
• Sul set!

DURATA: 103 minuti
FORMATO VIDEO: 1.85:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Tedesco, Spagnolo; DTS-HDMA: Inglese; DTS-HDHR: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Francese.

Fonte: Amazon.it, Videosystem

Una scena di Tummy Trouble, il cortometraggio presente nei contenuti speciali del film