,

14 maggio 2013

Frozen - Nuovo Concept Art del Regno di Ghiaccio dal nuovo film d'animazione Disney

Dopo aver confermato lo scorso giorno l'uscita di Big Hero 6 per il 2014, la Disney aggiorna su un altro film d'animazione in uscita a Novembre di quest'anno, Frozen - Il Regno di Ghiaccio.
Basato sulla fiaba de La Regina delle Nevi, Frozen sarà una fiaba principesca in CGI prodotta dalla Walt Disney Animation Studios, e seguirà la storia di due sorelle, Anna e Elsa.
Anna, doppiata da Kristen Bell, dovrà unirsi al montagnolo Kristoff (Jonathan Groff), per trovare sua sorella Elsa, la Regina delle Nevi (Idina Menzel) per far terminare la maledizione lanciata dalla Regina anni dietro, che ha congelato il regno di Anna in un inverno infinito.

Dopo un primo concept art, la Disney ora ne pubblica un altro, in altissima definizione, che mostra l'affascinante regno di Arendelle, dove la storia è ambientata.

Dopo mesi di silenzio e con Novembre che si avvicina, la campagna promozionale del film è finalmente cominciata. Sappiamo che il primo trailer verrà allegato all'uscita di Monsters University, in America il 21 Giugno, ma aspettiamoci già entro qualche settimana le prime immagini.
L'inverno sta arrivando.

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, che uscirà il 27 Novembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre in Italia, in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Chris Buck (Tarzan) e Jennifer Lee (Ralph Spaccatutto), che ha scritto insieme a Shane Morris la sceneggiatura.
La colonna sonora è composta da Christophe Beck (Paperman), con canzoni scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez (Winnie the Pooh).