,

4 febbraio 2013

Gli spot in italiano del Super Bowl di Il Grande e Potente OZ, The Lone Ranger e Iron Man 3

Il Super Bowl in America è l'evento televisivo per eccellenza, capace di tenere incollati sullo schermo più di 100 milioni di americani per 4 ore di gioco. Gli spot trasmessi nella pausa tra il primo e il secondo tempo costano tra i 2 e i 4 milioni, e tra gli studios cinematografici quest'anno solo la Paramount, la Universal e la Disney hanno fatto trasmettere gli spot tra i 30 e i 90 secondi dei loro film di prossima uscita.
Per la Disney abbiamo Il Grande e Potente OZ, in uscita il prossimo mese, The Lone Ranger, il western con Johnny Depp previsto per Luglio e l'attesissimo Iron Man 3, film della Marvel che inaugura la Fase Due dell'Universo Cinematografico della Casa delle Idee dopo The Avengers.
Gli spot sono stati pubblicati su internet anche doppiati in italiano, e li trovate di seguito.

Cominciamo con Il Grande e Potente OZ, che deve dimostrare, alla critica di essere un degno seguito del film culto del 1939, e al pubblico di essere qualcosa in più del "sottobosco di Alice" come spesso giudicato dopo l'uscita dei primi trailer, in effetti il look del film è molto simile al film di Tim Burton
Alice in Wonderland, di cui la Disney spera che se ne possa ripetere il successo. In soli 30 secondi non viene mostrato nulla in più, tranne che una bellissima sequenza in cui Oscar Diggs vola grazie ad una bolla. Qui trovate lo spot in lingua originale.


OZ - The Great and Powerful racconta le origini del personaggio ideato da L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs, un mago da circo con dubbia etica morale, è scagliato dalla polverosa Kansas alla vibrante Terra di Oz, pensa di aver sbancato la lotteria. La fama e la fortuna lo assistono, finchè non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono convinte che lui sia il grande mago che tutti si aspettano. Trascinato a malavoglia dentro i problemi epici che riguardano la Terra di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve trovare in tempo, chi è buono e chi è cattivo, prima che sia troppo tardi. Con le sue arti magiche da quattro soldi, usate come illusione, Oscar trasforma se stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz, ma anche in un uomo migliore.
Il Grande e Potete OZ (Oz the Great and Powerful) è un film live-action prodotto e distribuito dallaWalt Disney Pictures, e uscirà il 7 Marzo 2013 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Sam Raimi, scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abair, e interpretato daJames Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
La colonna sonora è composta da Danny Elfman.

Dura invece ben 90 secondi lo spot di The Lone Ranger, attesissimo film che riunisce tutto il team di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp, il regista Gore Verbinski, il produttore Jerry Bruckheimer, e gli sceneggiatori Ted Elliot e Terry Rossio. La Disney sembra puntare decisamente molto su questo progetto, che potrebbe essere un sonoro flop o un grande successo che potrebbe lanciare una nuova saga. 
Per ora il materiale sembra ottimo. Per lo spot in HD in lingua originale cliccate qui.



Sei texas ranger si imbattono in una banda di fuorilegge guidata da Butch Cavendish. Subito dopo il duello, un nativo americano, Tonto, trova sul campo di battaglia un solo sopravvissuto, John Raid. Lo guarisce e insieme scavano sei tombe, cinque per i compagni morti di Raid, e l'altra per Raid stesso, così che Butch possa pensare che lui sia morto. Prendendo un pezzo di stoffa nera dalla giacca di suo fratello, e usandolo come maschera, diventa il Ranger Solitario. Con un solo obbiettivo, portare la banda di Cavendish alla giustizia. 
The Lone Ranger è un film live-action prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures.Il film è diretto da Gore Verbinski, e scritto da Ted Elliot, Terry Rossio e Justin Haythe, e interpretato da Johnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter.La colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Esperimento diverso invece per lo spot di Iron Man 3. E' stato trasmesso in televisione un breve spot di 30 secondi che invitava ad andare sulla pagina Facebook del film per vedere lo spot integrale, o meglio l'Extended Look presentata da Robert Downey Jr, protagonista del film e re indiscusso dell'Universo Cinematografico Marvel. L'attore ci da un'extended look (uno sguardo fisso) e ci presenta lo spot pieno zeppo di azione in cui vediamo la vita di Tony Stark in lento declino con i suoi amici in pericolo di vita, e i suoi avversari sempre più forti. 




Iron Man 3 dei Marvel Studios porterà l'arrogante ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man contro un nemico il cui obiettivo non conosce confini. Quando Stark trova il suo mondo distrutto dalle mani del nemico, si imbarca in uno straziante viaggio per trovare i responsabili. Questo viaggio, ad ogni svolta, metterà a dura prova il suo coraggio. Con le sue spalle al muro, a Stark è lasciato sopravvivere dai suoi stessi dispositivi, contando sulla sua ingenuità e instinto a proteggere coloro che gli sono più vicino. Una volta che combatterà, Stark scopre che la risposta alla domanda che lo stava segretamente ossessionando: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo? 
Iron Man 3 è un film live-action prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures (sotto logo Paramount per ragioni distributive), e uscirà il 24 Aprile 2013 in Italia e il 3 Maggio negli Stati Uniti in 3D. 
Il film è diretto da Shane Black, scritto da Shane Black e Drew Pearce, e interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle. 
La colonna sonora è composta da Brian Tyler.