,

31 dicembre 2012

[Aggiornato] Il Grande e Potente OZ - Il conto alla rovescia per una sorpresa dal film


[AGGIORNAMENTO] La Disney Italia ha pubblicato un video di pochi secondi per introdurre al meglio il 2013, nessun nuovo trailer per ora, ma almeno oggi sembra che Marzo 2013 sia più vicino :-)



[ARTICOLO ORIGINALE] Senza orma di dubbio, per noi fan Disney Il Grande e Potente Oz è uno dei film più importanti di quest'anno che sta per venire. Il prequel de Il Mago di Oz che narrarà le avventure del famoso Mago nella Città di Smeraldo è attesissimo non solo per la sua storia, ma anche per il corposo cast, James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams, Rachel Weisz, e per il debutto al fantasy del regista Sam Raimi, che ha ridefinito l'horror (La Casa) e l'adattamento supereroistico (Spider-Man).

E questa notte ci saranno due conti alla rovescia, uno per accogliere l'anno 2013, e l'altro per un contenuto del film a sorpresa. Probabilmente si tratterà di un video, di un nuovo trailer, ne sono usciti già due, o di nuove immagini.
Di seguito trovate i due video del countdown, il primo in italiano e il secondo in inglese, che si differiscono solo per la risata finale nel trailer originale, e appuntamento quindi a mezzanotte sul blog per il contenuto esclusivo!


OZ - The Great and Powerful racconta le origini del personaggio ideato da L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs, un mago da circo con dubbia etica morale, è scagliato dalla polverosa Kansas alla vibrante Terra di Oz, pensa di aver sbancato la lotteria. La fama e la fortuna lo assistono, finchè non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono convinte che lui sia il grande mago che tutti si aspettano. Trascinato a malavoglia dentro i problemi epici che riguardano la Terra di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve trovare in tempo, chi è buono e chi è cattivo, prima che sia troppo tardi. Con le sue arti magiche da quattro soldi, usate come illusione, Oscar trasforma se stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz, ma anche in un uomo migliore.
Il Grande e Potete OZ (Oz the Great and Powerful) è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà il 7 Marzo 2013 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Sam Raimi, scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abair, e interpretato da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
La colonna sonora è composta da Danny Elfman.