,

5 settembre 2012

Trilli e il segreto delle ali dal 21 Novembre in DVD e Blu-Ray

Trilli e il segreto delle ali (The Secret of the Wings in originale) è il quarto film di Trilli prodotto dai Disney Toon Studios, la casa di produzione che si occupa di realizzare film animati per il mercato home video, e uscirà in Italia in DVD, Blu-Ray, e per la prima volta nella serie di Trilli, in Blu-Ray 3D, questo 21 Novembre.
Questa voltra Trilli si avventura nella misteriosa Foresta Invernale, e incontra una fata di nome Periwinkle, scoprendo una magica connessione con lei.

Trilli: E' incredibile!
Daina: Non ci è permesso attraversare!
Trilli: La Foresta Invernale mi stava chiamando. C'è tutto un nuovo mondo lì fuori.
Cosa succede se grazie ad una fantastica avventura... Trovi una proprio come te?
Periwinkle: Le tue ali... stanno scintillando!
Dewey: Sono tutto orecchie.
Trilli e Periwinkle: Questo significa... che siamo... sorelle!
"Sono Trilli" - "...e io Periwinkle"
Periwinkle: Vorrei tanto riuscire a vedere il tuo mondo...
Un'avventura troppo grande per un solo mondo.
Lord Milori: Il pericolo ha attraversato il confine.
Regina Clarion: L'equilibrio delle stagioni è stato distrutto, ben presto tutta Pixie Hollow sarà fredda come la Foresta Invernale.
Trilli: Cosa stai facendo?
Periwinkle: Sto cercando di salvare l'Albero di Pixie Hollow.
Il segreto è solo l'inizio.

L'edizione con slipcover alata :-)
Alla regia troviamo Peggy Holmes, regista di La sirenetta - Quando tutto ebbe inizio, qui al suo primo film di Trilli, e nel cast vocale originale del film la doppiatrice di Periwinkle è Lucy Hale (Aria in Pretty Little Liars) mentre nel ruolo di Rosetta, Kristin Chenoweth viene sostituita da Megan Hilty (La Hilty aveva sostituito Kristin Chenoweth anche nel musical di Broadway, Wicked, nel quale interpretava Gilda la Strega Buona). Ancora nessuna notizia dal doppiaggio italiano. 
Ogni film di Trilli è accompagnato da delle canzoni originali, oltre alla colonna sonora di Joel McNeely, e questo film non è da meno. L'esordiente Sydney Sierota canta la canzone iniziale We'll Be There, mentre le McClain Sisters, una di quali è Chyna in ANT Farm, cantano The Great Divide, di cui un pezzo si sente nel trailer. Le due canzoni non ancora vengono pubblicate.

Dopo la delusione del terzo capitolo, la speranza è che il livello qualitativo torni come quello dei primi due film, specialmente del primo, e il trailer sembra promettente.

Ricapitolando il DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D di Trilli e il segreto delle ali uscirà in Italia il 21 Novembre 2012, mentre negli Stati Uniti il 23 Ottobre, per ora non sappiamo i contenuti speciali, se non che le edizioni del film conterranno anche lo special televisivo Pixie Hollow Games.